Musei e collezioni d'arte della Liguria
Museo e collezione d'arte di Bordighera
Bordighera - Museo-Biblioteca C. Bicknell 
Fondato nel 1888 dal pastore inglese Clarence Bicknell (1842-1918), il museo conserva una biblioteca specializzata di oltre 90.000 volumi e 1300 periodici di archeologia, storia locale e arte. Sono inoltre conservati calchi, disegni, fotografie che riproducono gli oltre 14.000 graffiti preistorici scoperti da Bicknell nella valle delle Meraviglie del monte Bego e reperti archeologici del II-III sec. d.C. Infine, si segnala una interessante collezione entomologica del XIX secolo. Inoltre è presente una interessante collezione di farfalle di circa un migliaio di esemplari.
Dove:
Via Romana 39 - 18012 Bordighera (IM)Tel.:
0184263694Fax:
-Sito internet:
//www.iisl.itE-mail:
bicknell@istitutostudiliguri.191.itOrari di apertura:
9:30 - 13:00 e 13:30 - 16:45 dal luned́ al venerd́. Chiuso sabato e domenicaIscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Bordighera
IndietroMuseo Bordighera Musei Bordighera Collezioni d'arte Bordighera
Previsioni meteo a Bordighera
Contenuti sponsorizzati
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Bordighera, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Bordighera. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Bordighera. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Bordighera per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Bordighera è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.