Museo e collezione d'arte di Rezzo
Rezzo - Museo della Pietra 
La pietra contraddistingue il territorio della valle della Giara di Rezzo e i propri abitanti, affinando, nel corso dei secoli, le conoscenze e le tecniche di lavorazione, riuscirono ad eccellere in tutto il ponente ligure realizzando elementi decorativi applicati nella locale architettura. Le opere più rilevanti e conosciute sono sicuramente quelle attribuite alla scuola degli scalpellini di Cenova ai quali l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Comunità Montana dell'Olivo ed Alta Valle Arroscia, ha voluto dedicare il museo "Strade di pietra".
Il museo è articolato in due sezioni:
La prima quella di Cenova dove si trova il museo dei lapicidi.
La seconda costituita da tre diversi percorsi che, articolandosi nei centri storici del capoluogo e delle frazioni, permettono di ammirare i vari elementi decorativi, il loro impiego, e, in alcuni casi, il loro successivo riutilizzo.
Sulle Planimetrie dei centri storici, scaricabili dai link che seguono, è possibile trovare, ad ogni punto contraddistinto dal una lettera e un numero, un manufatto vicino al quale è stata posta un targhetta descrittiva.
Dove: 18026 Rezzo (IM)
Tel.: 018334015
Fax: -
Sito internet: //www.comune.rezzo.im.it/index.php?option=com_content&view=article&id=26&Itemid=20
E-mail: -
Orari di apertura: Per informazioni rivolgersi alla segreteria
Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Rezzo
Indietro
Museo Rezzo Musei Rezzo Collezioni d'arte Rezzo
Previsioni meteo a Rezzo
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Rezzo, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Rezzo. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Rezzo. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Rezzo per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Rezzo è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.