Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di Genova

Genova - Museo della Storia del Genoa 

Creato dalla Fondazione Genoa 1893 rappresenta uno spazio museale innovativo, di oltre novecento metri quadrati, che si sviluppa in tredici sale tematiche e interattive. Oltre un migliaio i cimeli e i materiali storici presenti, un centinaio i video proposti in una chiave moderna e interattiva.
Da seguire i documentari Rai e dell’Istituto Luce in bianco e nero a cui si affiancano video box con effetti tridimensionali di nuova concezione, riproduzioni sonore di radiocronache e telecronache, programmi touch screen a discrezione del visitatore contenenti le informazioni sui giocatori di tutte le epoche del Genoa.
Nel percorso si possono scoprire curiosità, aneddoti e “cose mai viste”: come la sala degli albori del calcio in Italia con i primi “stadi” dedicati a questo sport, sia attraverso plastici in scala, sia attraverso filmati; la sala delle tattiche di gioco che va dal primo modulo di gioco del Queen’s Park del 1872 con un temerario 2 - 2- 6, al metodo 2 - 3 - 5 di inizio secolo, al calcio totale dell’Olanda anni ‘70, fino alla “zona” del calcio moderno.
C’è poi la Gradinata Nord dove si ricostruisce la storia della tifoseria rossoblu, compreso un pezzo di cemento del vecchio Ferraris; la sala video delle coreografie più belle e quella dei “cori da stadio”, la sala delle “trasferte epiche” e dei mezzi di trasporto più curiosi: auto, moto, treni personalizzati, navi.
Per poi proseguire nella sala dei trofei, delle maglie, in quella dedicata ai reperti di “sala stampa” con periodici e quotidiani leggibili a video. Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 - 5536711.

Dove: Salita Dinegro 7 - Genova
Tel.: 0105536711
Fax: -
Sito internet: -
E-mail: -
Orari di apertura: Per informazioni rivolgersi in segreteria



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Genova

Indietro

Museo Genova Musei Genova Collezioni d'arte Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Genova per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.