Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di Genova

Genova - Galata Museo del Mare Sito ufficiale Galata Museo del Mare

Guarda questa foto sul museo Galata Museo del Mare di GenovaIl Galata Museo del Mare è il più grande museo marittimo del Mediterraneo. L'edificio Galata è la costruzione più antica sopravvissuta dell'arsenale della Repubblica. Nel '600 vi si costruivano le Galee genovesi. Oggi in continuità col passato è il luogo in cui conoscere il secolare rapporto tra l'uomo e il mare. In un allestimento innovativo e coinvolgente, le fedeli ricostruzione di una Galea genovese del '600, di un brigantino-goletta del '800, la suggestiva Sala Tempesta, la mostra "Transatlantici Italiani" e oltre 6000 oggetti originali raccontano l'affascinante avventura dell'uomo sul mare. Da Cristoforo Colombo fino al Rex.

Dove: Calata De Mari 1 (Darsena - Via Gramsci) - 16126 Genova
Tel.: 0102345655
Fax: -
Sito internet: //www.galatamuseodelmare.it
E-mail: info@galatamuseodelmare.it
Orari di apertura: Dalle ore 10:00 alle ore 19:30 (ultimo ingresso alle ore 18:00) da martedì a domenica nel periodo tra Marzo e Ottobre; dalle ore 10:00 alle ore 18:00 da martedì a venerdì (ultimo ingresso alle ore 17:00) e dalle ore 10:00 alle ore 19:30 (ultimo ingresso alle ore 18:00) sabato, domenica e festivi nel periodo tra Novembre e Febbraio. Lunedì chiuso, ad eccezione del mese di agosto, per i soli visitatori individuali. Per tutto l’anno il lunedì è comunque aperto per i gruppi adulti e per i gruppi scuole.

I prossimi eventi organizzati da Galata Museo del Mare

27/05/2022 - Genova - Fish&Djs
VENERDÌ 27 MAGGIO AL MERCATO DEI PESCATORI DELLA DARSENA I DJ SET DI PHONOREM E SOCKSLOVE PER "FISH&DJS"


Guarda questa foto sul museo Galata Museo del Mare di GenovaGuarda questa foto sul museo Galata Museo del Mare di Genova

Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Genova

Indietro

Museo Genova Musei Genova Collezioni d'arte Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Genova per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.