Musei e collezioni d'arte della Liguria
Museo e collezione d'arte di Genova
Genova - Museo Diocesano di Arte Sacra
Edificato come residenza collettiva dei canonici della cattedrale tra il 1176 e il 1184, il chiostro è tornato a risplendere dopo lunghi anni di restauro e dal dicembre scorso ospita il Museo Diocesano. Tra le opere esposte spiccano la monumentale tomba Fieschi, i reperti archeologici, tavole a fondo oro di Barnaba da Modena, tele di Luca Cambiaso e Perin del Vaga, le grandi pale di Gregorio De Ferrari oltre a preziosi argenti, reliquiari e raffinati ricami.
Dove:
Via Tommaso Reggio 20/r - 16100 GenovaTel.:
0102471831Fax:
-Sito internet:
-E-mail:
tesoro@publinet.itOrari di apertura:
dalle ore 15:00 alle ore 18:30 da martedì a venerdì; dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30 sabato; dalle ore 15:00 alle ore 18:30 domenicaIscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Genova
IndietroMuseo Genova Musei Genova Collezioni d'arte Genova
Previsioni meteo a Genova
Contenuti sponsorizzati
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Genova per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.