Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per martedì 31 maggio 2022

Non è mai troppo tardi a Genova

A Genova, martedì 31 maggio 2022, Non è mai troppo tardi.

Circuito ODEON
(corso Buenos Aires 83, tel. 010 3628298)
NON È MAI TROPPO TARDI
Marzo-maggio 2022
Ogni martedì al cinema Odeon
Singolo ingresso: 3,50 euro
Abbonamento a 10 film: 25 euro
utilizzabile solo per questa rassegna e nominale

Al cinema Odeon di corso Buenos Aires, Circuito prosegue la rassegna Non è mai troppo tardi! Ogni martedì viene riproposto un film appena uscito dalla prima visione, selezionato tra i migliori titoli della stagione, disponibile con un biglietto speciale di 3,50 euro. Dal 29 marzo al 31 maggio 2022 sono in programma dieci film e, per chi vuole vederli tutti, è disponibile un abbonamento a dieci ingressi per 25 euro, valido solo per "Non è mai troppo tardi!" e nominale. Per chi invece è già in possesso di un abbonamento Circuito Cinema Genova, per questa rassegna è valido solo l'abbonamento TOP. L'orario è 17 18.45 21.15 tutti i martedì, eccetto i giorni 5, 26 aprile e 10 maggio quando le proiezioni sono solo due, alle ore 17 e 20.30.

Si comincia martedì 29 marzo con "Il capo perfetto" di Fernando León de Aranoa, una dark comedy con Javier Bardem nel ruolo del cinico titolare di un'azienda produttrice di bilance, in attesa di una commissione che premia l'eccellenza. Si prosegue martedì 5 aprile con "La fiera delle illusioni Nightmare Alley" di Guillermo Del Toro, un dramma psicologico dalle atmosfere noir, ambientato negli Stati Uniti degli anni '40 con Bradley Cooper e Cate Blanchett, tra bassifondi criminali e luna park. "After Love", in programma martedì 12 aprile, è il film d'esordio di Aleem Khan e descrive il percorso di una donna sconvolta dalla scoperta che il marito morto aveva una seconda vita. Con "Assassinio sul Nilo" (19 aprile) siamo di fronte al cinema di intrattenimento di alto livello, recitato e diretto da un artista di gran talento e solida formazione classica come Kenneth Branagh, e sostenuto da un classico di Agatha Christie, maestra del giallo. Dall'Egitto si passa alla Francia con "Illusioni perdute" di Xavier Giannoli (26 aprile), ispirato a un altro classico della letteratura, "La commedia umana" di Honoré de Balzac. Siamo a Parigi nel 1820, dove arriva Lucien, nato in provincia con il sogno di diventare scrittore ma destinato al confronto con una società corrotta e senza scrupoli. "La persona peggiore del mondo" di Joachim Trier (3 maggio) è un film norvegese che segue la vita di Julie (Renate Reinsve), una trentenne in cerca della propria strada professionale e sentimentale, un percorso segnato da decisioni inconsuete quanto sincere. "Ennio" di Giuseppe Tornatore (10 maggio) è stato uno dei successi cinematografici degli ultimi mesi. La vita di Morricone è raccontata con passione, rispetto e ammirazione, in un crescendo musicale che trascina lo spettatore alla scoperta dell'uomo e dell'artista. Si rimane colpiti dall'approccio al lavoro segnato da una straordinaria potenza creativa e da un assoluto rigore etico, mentre scorrono colonne sonore indimenticabili. Valeria Bruni Tedeschi e Marina Foïs sono le protagoniste di "Parigi, tutto in una notte" di Catherine Corsini (24 maggio), ambientato in un pronto soccorso durante le manifestazioni di protesta dei gilet gialli. Lì si incontrano un'intellettuale parigina e un lavoratore infuriato con il governo. Infine, martedì 31 maggio, la rassegna "Non è mai troppo tardi" si chiude con "Spencer" di Pablo Larraín, con Kristen Stewart nei panni di Diana Spencer. La storia inizia a Natale del 1991, giorno in cui Lady D. decide di mettere fine al suo matrimonio con il principe Carlo d'Inghilterra.

Tutta la programmazione è consultabile e scaricabile, dal sito www.circuitocinemagenova.

Tutta l'attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all'educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l'importanza delle scelte quotidiane dell'individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino - Almo Nature già esiste).

Per info: t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.comfestival cinematografico

Dove: Genova
Quando: martedì 31 maggio 2022

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Genova

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Genova Eventi Genova Sagre Genova Concerti Genova Escursioni Genova Visite guidate Genova

Previsioni meteo a Genova








Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Genova questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.