Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per mercoledì 19 gennaio 2022

I mercoledì musicali a Genova

A Genova, mercoledì 19 gennaio 2022, I mercoledì musicali.

I mercoledì musicali: presso Palazzo Agostino De Franchi in piazza della Posta Vecchia 3

Continua il successo dei concerti in Compagna;
annunciamo il terzo appuntamento de "I Mercoledì Musicali"
in cartellone Samuele Fracassi al pianoforte

STAGIONE MUSICALE 2021-2022

Mercoledì 19 gennaio 2022, ore 17:00

Samuele Fracassi, Pianoforte

Musiche di Mozart e Beethoven

Wolfang Amadeus Mozart (1756-1791)
Sonata k 332 (fa maggiore)
Sonata k 457 (do minore)

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata op. 27 n. 2 (do diesis minore, "al chiaro di luna")

Samuele Fracassi: ha iniziato a studiare pianoforte all'età di dodici anni sotto la guida del Maestro Fabio Macelloni. Successivamente è entrato nella classe del Maestro Marco Vincenzi al Conservatorio Statale di musica N. Paganini. Diplomato al liceo scientifico G. D. Cassini di Genova, frequenta la facoltà di Fisica a Genova. Durante la sua formazione pianistica ha avuto modo di prendere parte ad alcuni concerti, eventi e concorsi pianistici, tra cui si citano le edizioni dal 2014 al 2018 del concorso nazionale "J. S. Bach" di Sestri Levante, aggiudicandosi tutti gli anni il terzo premio, vari concerti organizzati dal conservatorio Paganini, nell'estate 2017 la partecipazione all'iniziativa "Rapallo al pianoforte", secondo posto al Concorso nazionale "Premio crescendo" (edizione del 2018) a Firenze e al Concorso nazionale "Riviera Etrusca" di Piombino. Infine, ha preso parte alle edizioni 2018-2019 dell'evento "Empoli nottissima" organizzato dal centro Busoni e ha suonato alle edizioni degli anni 2018-2019 dei "I Concerti alla Chiarugi" ad Empoli.

Per l'ingresso occorre esibire il super green pass, indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza. È obbligatoria la prenotazione scrivendo a posta@acompagna.org
Stante le vigenti disposizioni, il concerto si terrà anche in zona arancione.

Dove: Genova
Quando: mercoledì 19 gennaio 2022

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Genova

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Genova Eventi Genova Sagre Genova Concerti Genova Escursioni Genova Visite guidate Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Genova questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.