Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a sabato 4 dicembre 2021

7 mostre a SATURA Palazzo Stella a Genova

Guarda questa foto sulla mostra  a GenovaA Genova, fino a sabato 4 dicembre 2021, 7 mostre a SATURA Palazzo Stella.

7 mostre a SATURA Palazzo Stella: inizia un nuovo ciclo espositivo a SATURA Palazzo Stella sabato 20 novembre 2021, con apertura dalle ore 16:00. Nell'occasione verranno presentate sette mostre che fanno di SATURA il più grande spazio espositivo dedicato all'arte contemporanea attivo in Liguria.

Cinque artisti proporranno altrettante modalità per orientarsi nel campo della ricerca visuale. La prima è quella dell'ironia pungente di Vincenzo Marino, nella mostra "Isn't it ironic?" a cura di Mario Napoli. Si continua poi con gli sguardi in alto di NECATI (Nello Catinello), in "Conquistare il cielo" a cura di Flavia Motolese, e la ricchezza cromatica della natura secondo Iolanda Giuffrida, nella mostra "Paesaggi" a cura di Andrea Rossetti.
Visto il grande successo, sono state prorogate le personali "Metafisica della materia" con le opere di Claudio Cermaria (1942 2014) - l'allievo di Umberto Mastroianni dalla pressante frenesia plastica - curata da Andrea Rossetti, e "Finestre" di Franco Dallegri a cura di Flavia Motolese.

Accanto a queste esposizioni, verranno proposti gli artisti in PERMANENZA presso SATURA con una selezione di loro opere: Gerolamo Casertano, Maria Luisa Casertano, Elisa Corsini, Maurizio Forno, Pia Labate, Carlo Merello, Riri Negri, Peter Nussbaum, Sergio Palladini, Paola Pastura, Giovanni Profumo, Antonella Stellini.

"Prospettive per una collezione", invece, presenta opere di artisti che hanno segnato la scena ligure, e non solo, offrendo la possibilità di orientarsi al meglio nel labirinto del contemporaneo: Aurelio Caminati, Claudio Costa, Piergiorgio Colombara, Pino Deodato, Walter Di Giusto, Agenore Fabbri, Stefano Grondona, Plinio Mesciulam, Anna Ramenghi, Emilio Scanavino, Guglielmo Spotorno.

Le mostre resteranno aperte fino al 4 dicembre 2021
dal martedì al venerdì 9:30-13:00 / 15:00-19:00, il sabato 15:00-19:00

L'apertura si svolgerà in accordo con tutte le normative vigenti per garantire la massima sicurezza dei visitatori. Si informa che, in ottemperanza all'ultimo decreto legge per il contenimento dell'emergenza Covid-19, è necessario esibire il GREEN PASS.

Per info:
SATURA Palazzo Stella centro per la promozione e diffusione delle arti
Piazza Stella 5/1 - 16123 Genova
tel. 010 2468284 / cell. 338 2916243
E-mail: info@satura.it
Sito: www.satura.it

Dove: Genova
Da: sabato 20 novembre 2021
A: sabato 4 dicembre 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ