Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 10 luglio 2022

Natura e artificio a Albissola Marina

Guarda questa foto sulla mostra  a Albissola MarinaA Albissola Marina, fino a domenica 10 luglio 2022, Natura e artificio.

Da sabato 25 giugno a domenica 10 luglio, con inaugurazione sabato 25 alle ore 18,00, sarà ospite negli spazi del Circolo degli Artisti, l'artista alessandrino Piero Racchi.

"Piero RACCHI è nato a Melazzo (AL) il 27 Giugno 1948. Vive ad Acqui Terme (AL). L'attività pittorica l'ha iniziata a trentatré anni. La grafica è stata la sua prima passione. In seguito è passato alla pittura a olio dipingendo quadri surreali. Dopo varie tecniche e sperimentazioni, ha creato una personale serie di quadri polimaterici intitolati "vedute spaziali" e, (rapito dal piacere di realizzare opere utilizzando materiali diversi) crea quadri e sculture che hanno un unico titolo (NATURA E ARTIFICIO) e significato: la natura che tenta disperatamente di affrancarsi dall'asservimento umano. Essa, con le sue lunghe dita vegetali, serpeggia, avvinghia, penetra in ogni crepa e pertugio dei gelidi e ambigui manufatti umani e, come un lenzuolo sepolcrale, con la presunzione di far nascere un nuovo ciclo di vita, li ricopre.

Segni e simboli provenienti da un'altra dimensione si compongono e si sovrappongono sul supporto a creare un ardito complesso indecifrabile, dove natura e artificio si incontrano e si scontrano ognuno per affermare il proprio dominio. I lavori di Pietro Racchi sono carichi di significato ma lasciano libertà di lettura a chi guarda, andando oltre il riconoscibile per inondare lo spazio di vivacità vibrante, veicolata dal colore e dal gesto in un dialogo continuo, che riesce a trasmettere ritmi incalzanti intrisi di energia, che sfuggono alle regole e ai canoni tradizionali della rappresentazione."
Paolo Levi

ANNO SCRITTO DI LUI:
Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Eraldo Di Vita, Sandro Serradifalco, Carlo Prosperi, Gianni Notti, Riccardo Brontolo, Giancarlo Polizzari, Arturo Vercellino, Egle Migliardi, Vilma Torselli, Vittorio Baretto, Silvia Ferrara, Marta Boccone, Manlio Gaddi, Fiorenzo Mascagna, Chiara Salanti, Alfredo Pellegrini, Serena Carlino.

Orario di apertura: dalle 18,30 alle 22,30

Per info:
Circolo degli Artisti
Pozzo Garitta, 32
17012 Albissola Marina (SV)
circ.artistialbisola@libero.it

Dove: Albissola Marina
Da: sabato 25 giugno 2022
A: domenica 10 luglio 2022

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Albissola Marina

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Albissola Marina esposizioni Albissola Marina estemporanee Albissola Marina Mostre personali Albissola Marina Mostre fotografiche Albissola Marina Mostre di ceramica Albissola Marina

Previsioni meteo a Albissola Marina






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Albissola Marina, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Albissola Marina. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Albissola Marina. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Albissola Marina per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Albissola Marina è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.