Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 15 maggio 2022

Corpi sonori, echi d'amore a Genova

A Genova, fino a domenica 15 maggio 2022, Corpi sonori, echi d'amore.

Corpi sonori, echi d'amore: S'intitola Corpi sonori, echi d'amore la mostra degli artisti Francesco Rosso e Petra Kap, promossa da Etherea Art Gallery, che lo spazio 46 di Palazzo Ducale ospiterà dal 21 aprile al 15 maggio, con inaugurazione in programma mercoledì 20 aprile alle 18.30. L'esposizione, curata da Viviana Milan e Virginia Monteverde, presenta in anteprima le opere nate dal lavoro dei due artisti durante un periodo di permanenza a Genova.


La collaborazione artistica tra Francesco Rosso e Petra Kap nasce dalla reciproca ispirazione nell'osservare e nell'ascoltare la società contemporanea e gli antichi modi di vivere, insieme al mondo eterno, come si manifesta nei suoi diversi fenomeni. Il tutto attraverso mutamenti poetici del cosmo che anni fa intrecciarono le loro strade. Si sono rivelati l'un l'altro il loro dialogo intimo e mutevole dei paesaggi interiori con il dispiegarsi della realtà concreta. Durante un periodo trascorso a Genova, si sono dedicati all'esplorazione della città e successivamente allo sviluppo di un film documentario sperimentale insieme a opere più sottili su carta. Le metafore poetiche del film e la poesia visivo-sonica si evolvono attraverso la composizione e l'animazione di sequenze di sfere intime e momentanee situazioni effimere, luoghi e dettagli architettonici. In questo modo, sottolineano la profonda interconnessione tra persone e spazio e gli aspetti astratti del paesaggio. Quest'ultimo non è solo visivo, come è presente nella cultura e nell'arte dominante, che predilige quasi completamente l'aspetto visivo, ma accentua anche le dimensioni sonore.

La mostra è aperta dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19.

Per maggiori informazioni, puoi contattare questo indirizzo email: info@ethereaartgallery.it

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/corpi-sonori-echi-damore

Dove: Genova
Da: mercoledì 20 aprile 2022
A: domenica 15 maggio 2022

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.