Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 19 settembre 2021

#OTIVM. INTRA MOENIA a La Spezia

A La Spezia, fino a domenica 19 settembre 2021, #OTIVM. INTRA MOENIA.

#OTIVM. INTRA MOENIA - apertura 21 maggio dalle 13.00 alle 18.00 con ingresso gratuito (e contingentato):
#OTIVM nasce alla Spezia da un'idea di Roberto Vendasi e Francesco Tassara, partendo dal desiderio di un gruppo di artisti di visitare luoghi dimenticati d'importanza storico-culturale e rielaborarne l'atmosfera attraverso la creazione di opere originali con diverse discipline. Il lemma latino otium è inteso secondo lo spirito senechiano dell'ozio contemplativo e creativo, che, libero, travalica il tempo. Nel 2016 il progetto risultò vincitore alla "Cena dei Creativi" svoltasi al CAMeC e da quel momento, gli artisti #otiosi, a cui si è aggiunta la critica d'arte Francesca Giovanelli, hanno indagato le suggestioni di luoghi del territorio spezzino: il Forte di Montalbano, la valle del torrente Bettigna disseminata di mulini e la Comunitas Blaxiae con i ruderi dell'antica Chiesa di San Martino e del Castello di Coderone.
Ogni visita creativa ha prodotto una pubblicazione cartacea, per un totale ad oggi di tre fanzine che raccolgono i contributi dei singoli artisti coinvolti. Alle presentazioni delle pubblicazioni (ospitate in piazza Querciola a Castelnuovo Magra, all'interno del CAMeC, negli spazi della Mediateca Regionale Ligure), si sono affiancate negli anni mostre in luoghi allestiti ad hoc nel centro storico di Sarzana (Antico Lavatoio, Palazzo Picedi e Teatro Impavidi, all'interno del "Festival Musica e Suoni").

Per info visita il sito turistico del comune di La Spezia: http://www.myspezia.it/evento/otivm-intra-moenia/.

Dove: La Spezia
Da: venerdì 21 maggio 2021
A: domenica 19 settembre 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a La Spezia

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre La Spezia esposizioni La Spezia estemporanee La Spezia Mostre personali La Spezia Mostre fotografiche La Spezia Mostre di ceramica La Spezia

Previsioni meteo a La Spezia






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a La Spezia, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a La Spezia. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a La Spezia. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a La Spezia per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a La Spezia è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ