Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a giovedì 5 ottobre 2023

Le officine del mare: esposizione fotografica a Genova

A Genova, fino a giovedì 5 ottobre 2023, Le officine del mare: esposizione fotografica.

https://www.visitgenoa.it/sites/default/files/imagecache/420x420_javascript/archivio/img/Le%20officine%20del%20mare.jpg*-*Le officine del mare: esposizione fotografica: Le officine del mare

Esposizione fotografica con immagini di Fondazione Ansaldo nell'ambito della 63° edizione del Salone Nautico.

La 63° edizione del Salone Nautico internazionale di Genova, che si terrà dal 21 al 26 settembre 2023 e che costituisce un appuntamento irrinunciabile sia per il mercato internazionale della nautica che per gli appassionati del mare, ci offre l'occasione per riportare l'attenzione sulle origini del capannone che ospita la Biblioteca Benzi, un tempo sede dei cantieri navali Ansaldo Cerusa. Non a caso, infatti, il motto della biblioteca è "un libro aperto sul mare", dato che l'edificio affaccia direttamente sulla spiaggia.

Grazie ad una serie di riproduzioni di foto d'epoca, messe a disposizione da Fondazione Ansaldo, sarà quindi possibile tornare a immaginare l'aspetto dei capannoni e del contesto urbanistico circostante così com'erano fra gli anni 30 e '40, con immagini dei volumi dei fabbricati talora animate, con gli ultimi ritocchi e i vari di alcune imbarcazioni.

L'esposizione sarà visitabile nel normale orario di apertura della biblioteca.



Per ulteriori informazioni contattare:
Biblioteca Benzi, piazza Odicini 10 - 16158 Genova
tel.: 010 5578896
email: benzieventi@comune.genova.it

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/le-officine-del-mare-esposizione-fotografica

Dove: Genova
Da: giovedì 21 settembre 2023
A: giovedì 5 ottobre 2023

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.