Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a mercoledì 30 giugno 2021

Riapre il Museo dei Cappuccini a Genova

Guarda questa foto sulla mostra  a GenovaA Genova, fino a mercoledì 30 giugno 2021, Riapre il Museo dei Cappuccini.

Con il 26 aprile, dopo quasi un anno di attività altalenante a causa delle chiusure, possiamo aprire al pubblico seguendo tutte le nuove indicazioni.

Il nostro piccolo Museo prevede novità sugli orari e gli ingressi.

Seguendo le direttive del nuovo decreto, il Museo dei Cappuccini sarà aperto con l'orario 15.00-18.30 dal giovedì alla domenica (ultimo ingresso ore 18.00). È obbligatoria la prenotazione via email a info@bccgenova.org o telefonicamente allo 010 8592759.

Abbiamo creato un percorso espositivo focalizzato sul mondo dei frati cappuccini sul territorio ligure, presentato soprattutto attraverso opere e oggetti curiosi e a volte stravaganti. Un po' come aprire "l'armadio delle meraviglie" e scoprire un'affascinante storia fatta di gioia e fraternità, di devozione e semplicità, filtrato da un ricco repertorio di cronache, diari, collezioni curiose, oggetti e dipinti. È così che vi ritroverete a chiedervi cosa sono alcuni oggetti esposti dai nomi curiosi e soprattutto a cosa servivano...

Inoltre è sempre visitabile la parte di quadreria permanente con opere di Domenico Fiasella, Orazio De Ferrari, Domenico Piola e altri.

Vi aspettiamo, venite a trovarci! La cultura non si ferma!

La visita potrà essere svolta liberamente con il limite di 20 ingressi all'ora, rispettando il distanziamento e le indicazioni lungo il percorso espositivo e segnalate dagli operatori. È richiesto un contributo d'ingresso di 2 euro, per sostenere le attività del Museo.

È possibile prenotare anche una visita esclusiva, con introduzione dei curatori per gruppi e famiglie (minimo 5, massimo 15 persone), in questo caso è richiesto un contributo di 5 euro a partecipante.

MUSEO DEI CAPPUCCINI DI GENOVA
Viale IV Novembre, 5 (ingresso da Via B. Bosco dietro palazzo di Giustizia)
Info e prenotazioni: +39 010 8592759 info@bccgenova.org www.bccgenova.it
Orari: dal giovedì alla domenica 15.00 -18.30 (ultimo ingresso ore 18.00)
Contributo d'ingresso 2 euro

Dove: Genova
Da: giovedì 29 aprile 2021
A: mercoledì 30 giugno 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ