Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a mercoledì 2 agosto 2023

Vetrine d'artista a Savona

Guarda questa foto sulla mostra  a SavonaA Savona, fino a mercoledì 2 agosto 2023, Vetrine d'artista.

Vetrine d'artista: presso la sede della Banca BPER ex Carige, in corso Italia, n. 10. Espongono: Chiara Racca Revelli e Giancarla Roso dal 6 giugno 2023 al 2 agosto 2023. Inaugurazione/apertura delle mostre: 6 giugno 2023, ore 10

La Banca BPER ha concesso, sempre gratuitamente, l'uso di n. 4 vetrine collocate nel Palazzo della sua sede centrale in Savona, corso Italia, 10, agli Artisti, associati "Aiolfi" che potranno esporre (in due vetrine per ogni Artista inserito nel programma annuale) per due mesi. Da giugno all'inizio di agosto 2023 si possono visionare, perciò, le opere di
- Chiara Racca Revelli, interessante artista che è passata dall'olio su tela, alla ceramica, all'acquerello ed ora si cimenta nell'antica arte delle icone moderne, grazie alla lezione del Maestro iconografo Giuseppe Bottione. L'Associazione "Aiolfi" ha già inserito questa raffinata, attenta Artista in un'altra rassegna d'arte nella mostra "Qui e altrove con l'arte- II edizione"- offrendo all'osservatore l'occasione di osservare colori, forme, elementi di continua ricerca, come nel caso delle icone moderne così ricche di echi da culture, anche religiose, antiche ma che in qualche modo ci appartengono, con colori luminosi e aurei, con la dimostrazione di possedere una sensibilità e una tecnica davvero raffinata e non facile. Questo è l'intento della mostra dei lavori eleganti e ricercati di Chiara Racca Revelli presenti in questa sede savonese.
- Giancarlo Roso presenta opere molto eleganti, ricche di pathos e create, in modo sempre originale nel taglio, nella tavolozza molto articolata, guardando la Natura che ci circonda per rinnovare un sentimento di ringraziamento per la Bellezza insita ma che, solo l'artista più sensibile, può indagare e portare sulla tela. La nostra dipinge da molti decenni. Pennellate, ormai sapienti, creano giochi di luce vividi come i tramonti sul mar ligure. La Pittrice, pare, "raccontare" ciò che vede, ama, descrive con eleganza e misura, quasi a voler condurre l'osservatore dentro il quadro, in una immersione di emozioni. Il nostro mare ligustico, a volte con onde e marosi drammatici, altre placido è spesso il tema raffigurato sia per andare al tempo libero, sia per rammentare il lavoro sul mare, le vele, i porti turistici sorti lungo le nostre coste. Le tematiche affrontate con taglio insolito, diventano, pare, quasi autobiografiche del ricco mondo interiore della Pittrice.

Dove: Savona
Da: martedì 6 giugno 2023
A: mercoledì 2 agosto 2023

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Savona

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Savona esposizioni Savona estemporanee Savona Mostre personali Savona Mostre fotografiche Savona Mostre di ceramica Savona

Previsioni meteo a Savona






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Savona, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Savona. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Savona. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Savona per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Savona è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.