Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 26 settembre 2021

Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta a Genova

A Genova, fino a domenica 26 settembre 2021, Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta.

Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta: Giovedì 17 giugno sarà inaugurata a Palazzo Reale di Genova la mostra Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta, a cura di Alessandro Valenti e Luca Parodi, prima esposizione del museo dedicata a un designer contemporaneo, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design dell'Università di Genova. La mostra si inserisce nel programma di Genova Design Week in calendario dal 17 al 21 giugno 2021. 

Il percorso si snoda attraverso tracciati paralleli che mostrano il lavoro del designer in due distinte modalità espositive che ripercorrono, da un lato, il vissuto durante i giorni del lockdown e, dall'altro, omaggiano la dimora genovese attraverso oggetti e arredi contemporanei messi in dialogo con i pezzi storici del museo. 

La prima modalità è installativa. Nella Galleria degli Specchi, un tavolo - che è anche una metafora della tavola apparecchiata - raccoglie cento piatti creati nei sessantanove giorni di isolamento trascorsi in casa, usando la ceramica come le pagine di un diario. 

La seconda modalità espositiva è mimetica e vede il segno di Vito Nesta infiltrarsi tra le stanze del museo, dando vita a un sottile gioco di rimandi e mimesis. L'esperienza si snoda lungo le sale finemente decorate di stucchi e affreschi, dove l'osservatore si trova inconsapevolmente a ricercare e scoprire gli oggetti realizzati dal designer. 

Info e prenotazioni:

Dal mercoledì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 19 (ultimo ingresso 18.30)

L'ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del Museo

Per ogni dettaglio si rimanda al sito web http://palazzorealegenova.beniculturali.it/

Per info sulle prenotazioni: customerservice@wingsoft.it / +39010592158

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/diario-di-un-designer-sessantanove-giorni-nel-segno-di-vito-nesta

Dove: Genova
Da: giovedì 17 giugno 2021
A: domenica 26 settembre 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ