Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 28 maggio 2023

BeDesign Week di Genova a Genova

Guarda questa foto sulla mostra  a GenovaA Genova, fino a domenica 28 maggio 2023, BeDesign Week di Genova.

Dal 24 al 28 maggio 2023 SATURA Palazzo Stella apre le sue porte alla 4^ edizione della BeDesign Week di Genova, portando con sé tutta l'energia di una creatività contemporanea declinata attraverso una molteplicità di linguaggi. L'energia, tema centrale della Design Week, è il motore di SATURA, spazio multidisciplinare in cui i linguaggi culturali contemporanei si incontrano e dialogano strettamente tra loro.

Condividendo il pensiero del noto artista e designer Bruno Munari secondo cui "non ci deve essere un'arte staccata dalla vita: cose belle da guardare e cose brutte da usare", a SATURA opere pittoriche, sculture e installazioni si accostano al design creando un'atmosfera immersiva e totalizzante che trasmetterà al pubblico una scossa emotiva e creativa travolgente.

In occasione dell'evento, verranno presentate la mostra "Paesi", in ricordo dell'architetto e designer Maurizio Duranti - nelle cui opere l'immagine dei paesi viene decostruita e ricostruita, lasciandoli sospesi nella loro complessità esistenziale, esaltati dal binomio di colori bianco-rosso e la personale "Visioni sospese" di Claudio Pastorino, la cui figurazione d'estrazione finemente concettuale utilizza gli elementi portanti della messa in visione per sottendere un significato enigmatico delle immagini.

Si prosegue poi con le ricerche tecniche e formali di Antonella Stellini e Daniela Ghione. La prima rivela la propria potenza espressiva mediante sculture in cui si fondono nuovi materiali e riuso, la seconda, invece, assembla elementi floreali eternandoli in un gioco cromatico tra natura e artificio.

Si termina con una selezione di opere dedicata ad alcuni tra i grandi nomi dell'arte contemporanea, spaziando da maestri come Giacomo Balla, Agostino Bonalumi, Marc Chagall, Roberto Crippa, Bengt Lindström, Georges Mathieu, Joan Miró, Vinicio Momoli, Pablo Picasso ed Emilio Scanavino, fino agli artisti mid-career che si stanno imponendo oggi, come Horst Beyer, Leopoldo Bon, Pierluigi Cattaneo, Maria Paola Chiarlone, Maurizio Forno, Stefano Grondona, Carlo Merello, Peter Nussbaum, Paola Pastura e Nevio Zanardi.

Sabato 27 maggio 2023, con apertura dalle ore 16:00, si svolgerà la consueta inaugurazione delle mostre, che riconfermano SATURA come il più grande spazio espositivo indipendente dedicato all'arte contemporanea in Liguria.

Per info:
SATURA
centro per la promozione e diffusione delle arti APS
Piazza Stella 5/1 - 16123 Genova tel. 010 2468284
cell. 338 2916243 - 366 5928175 info@satura.it www.satura.it

Dove: Genova
Da: mercoledì 24 maggio 2023
A: domenica 28 maggio 2023

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.