Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a lunedì 30 ottobre 2023

Il bosco sul porto , Un percorso fra i boschi e le fiabe di Attilio a Genova

A Genova, fino a lunedì 30 ottobre 2023, Il bosco sul porto , Un percorso fra i boschi e le fiabe di Attilio.

Il bosco sul porto , Un percorso fra i boschi e le fiabe di Attilio: La Biblioteca Internazionale per Ragazzi De Amicis di Genova, Lapis Edizioni e la rivista Andersen festeggiano Attilio e i suoi 100 anni.

Per i 100 anni di Attilio, autore attivo dagli anni '60 che ha segnato l'immaginario dei bambini di tante generazioni, 10 grandi scenari fiabeschi trasformeranno gli spazi della Biblioteca De Amicis dedicati ai più piccoli.

Diversi ambienti immaginati da Attilio all'interno dei quali i bambini potranno leggere, ascoltare, giocare immersi nelle atmosfere delle fiabe più amate, nell'interpretazione di questo grande artista dal segno inconfondibile, appassionato disegnatore di alberi, amante della natura del mare e della sua città.

L'allestimento, ideato nell'ambito delle iniziative "Attilio 100" da Lapis Edizioni e dalla rivista Andersen, e curato da Alessandra Cassinelli, vuole rendere omaggio ai 100 anni del pittore, designer, illustratore genovese nel luogo della città dove il suo lavoro vive quotidianamente: la Biblioteca Internazionale per Ragazzi Edmondo De Amicis.

Da qui, sempre immersi nei boschi delle fiabe, prenderanno il via nei prossimi mesi diverse proposte dedicate a bambini e operatori: dalle letture ai laboratori, alla formazione.

Questo speciale percorso è parte delle iniziative della 42ima edizione del premio Andersen. Inaugurato venerdì 26 maggio, rimarrà visitabile fino alla fine di ottobre negli orari di apertura della biblioteca. In autunno, inoltre, verranno programmati incontri per insegnanti, operatori e addetti del settore, dedicati ad Attilio e alla sua opera per l'infanzia.

Per informazioni: deamiciseventi@comune.genova.it - tel. 010 5579560

Per approfondire:https://www.andersen.it/attilio-boscosulporto/

Nell'immagine un dettaglio dell'invito alla mostra.



Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/il-bosco-sul-porto-un-percorso-fra-i-boschi-e-le-fiabe-di-attilio

Dove: Genova
Da: venerdì 26 maggio 2023
A: lunedì 30 ottobre 2023

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.