Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a lunedì 25 luglio 2022

Gioacchino Assereto, Musei di Strada Nuova, Palazzo Bianco a Genova

A Genova, fino a lunedì 25 luglio 2022, Gioacchino Assereto, Musei di Strada Nuova, Palazzo Bianco.

Gioacchino Assereto, Musei di Strada Nuova, Palazzo Bianco: Gioacchino Assereto è uno dei pittori più rappresentativi del primo Seicento genovese. Le raccolte dei Musei di Strada Nuova comprendono museo opere fondamentali dell'artista: da dipinti giovanili in cui sono ancora forti le suggestioni ma¬nieriste dai maestri e modelli genovesi e lombardi, a tele in cui Assereto matura una più personale e originale ricerca di ‘naturalismo', combinando suggestioni vandyckiane e caravaggesche. Assereto trasforma così, in maniera evidente, il modo di raccontare le storie a Genova, non più didascaliche e dettagliate narrazioni ma travolgenti immagini di forte impatto teatrale ed emozionale.

a cura di Raffaella Besta e Margherita Priarone

Indirizzo

Via Garibaldi, 11

16124 Genova 

Orari

da martedì  a venerdì 9 - 18.30 

Sabato e domenica 9.30 - 18.30. Chiuso: lunedì

Info e contatti

tel. e fax 010 2759185

biglietteriabookshop@comune.genova.it

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/gioacchino-assereto-musei-di-strada-nuova-palazzo-bianco

Dove: Genova
Da: domenica 27 marzo 2022
A: lunedì 25 luglio 2022

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.