Alla chitarra distorta e a tratti 'metal' di Stefano Tonelli, si affiancano così i suoni più 'sperimentali' del chitarrista Andrea Imberciadori, appassionato di elettronica e progressive-rock, mentre la sezione ritmica è invece affidata alla batteria grunge di Andrea Parducci e al basso funk di Simone D'Imporzano..
Autore delle canzoni e voce della band è Leonardo Grillo, che ha fornito al gruppo l'opportunità di dare vita ad un originale "rock italiano", con liriche incentrate sui temi del ricordo, del sogno e di un doloroso contrasto tra realtà e immaginazione.
I Suspiria suonano in diversi locali nella provincia di La Spezia (Sax, Scaletta, Joe disco-pub, ecc.), proponendo un repertorio di pezzi inediti e di cover più o meno famose nel genere rock\grunge\dark internazionale.
Registrato un primo demo ("Ai confini della mia psiche"/"L'uomo che amavi") a pochi mesi dalla loro formazione, i Suspiria hanno prodotto da poco un secondo EP, in cui mostrano le diverse facce della loro identità musicale: dalla ballata iniziale "Liquido", all'aggressività di "Complementare", alle sonorità più elettroniche de "L'allucinazione".
Recentemente sono comparsi come gruppo spalla in un concerto di Max Gazzè, presentando versioni acustiche di "Liquido" e "Ai confini della mia psiche", insieme agli inediti "Sinusoidale" e "Sole nero".
Sito internet: //digilander.libero.it/malenky/suspiria/