Genere musicale: Rock Formazione - Basso: Matteo "Sancho" Parodi “Una Bestia”; batteria: Luca "Tazzi" Bottazzi “Potenza e precisione”; chitarra solista: Marco "Casta" Castagnola “Tecnica e gusto”: chitarra e voce: Gianluca “Gian” Parodi “un Tocco perfetto”; tastiere: Fabrizio Carìa “il Mostro” / Matteo “Minchio” Minchillo; voce: Andrea Di Marco “il Blasco il Carisma”
Il progetto “Luky Strike” nasce da un sogno di un gruppo di ragazzi che avevano due passioni: la musica e il grande Vasco. Marco Castagnola (classe ’83) e Matteo Parodi (‘82) si conoscono nell’estate 1998, la nascita del loro primo gruppo coincide con la scoperta del batterista Luca Bottazzi (‘81) nel 1999. I tre iniziano a suonare Hard Rock, cambiando cantanti e tastieristi col passare del tempo. Sancho, Tazzi e Marco non si dividono mai, e proprio per questo oggi sono arrivati ad un livello altissimo di feeling sul palco, forti anche degli insegnamenti dei loro maestri, rispettivamente Gianni Serino (basso), De Paola (batteria) e Daniele Ivaldi (chitarra). Nel 2002 decidono di dare una svolta alla loro evoluzione musicale: diventare una Tribute Band, così facendo avrebbero potuto esaltare le loro qualità musicali, e allo stesso tempo coinvolgere una grande quantità di pubblico. Il desiderio di tutti sarebbe stato quello di suonare un tributo a Vasco Rossi, ma rimaneva un unico problema: un cantante degno di tale ruolo! Conoscono Andrea Di Marco (‘78), cugino omonimo di dei Cavalli Marci, lo sentono cantare diverse volte nei locali di Genova alle serate di Karaoke, Andrea era chiamato spesso come ospite d’onore per cantare brani di Vasco, grazie alla sua bravura sia nell’interpretazione sia negli atteggiamenti tipici alla Vasco Rossi. Ora che anche il cantante era trovato mancavano solamente due elementi: tastiera e chitarra. Il problema è risolto nel 2003 con l’arrivo del chitarrista Gianluca Parodi (’84), fratello minore del bassista, promettente allievo di Daniele Ivaldi. Nel gennaio 2004 contattano Fabrizio Carìa (’83), talento di Casella all’ottavo anno di pianoforte al conservatorio Paganini (Genova), che accetta con entusiasmo di partecipare al progetto come tastierista ( in assenza di Fabrizio viene chiamato Matteo Minchillo, grandissimo talento al pianoforte nonostante la giovane età ) . Finalmente i componenti per la band ci sono tutti ed ora hanno un nome ed uno scopo: sono i LUKY STRAIKE e vogliono regalare delle emozioni a tutti quelli che li ascolteranno, nella speranza magari di conoscere un giorno il vero Vasco Rossi...
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Luky Straike inseriti dagli utenti
Viviana Dei gran babbi di cui il cantante è il re stonato e incapace!!! 17/06/2005 - 10:58:55
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Rock Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Rock Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Rock ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Rock liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti