Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Giudizi sul cantante, gruppo musicale Heavy metal

Maiden Zena Heavy metalPagina MySpace ufficiale Maiden Zena Sito ufficiale Maiden Zena

Genere musicale: Heavy metal
Formazione - Basso: Federico Biggio; batteria: Michelangelo Repetto; chitarra: Dario Valente; chitarra: Francesco Natale; voce: Serena Agostini

La band nasce nel 2005 quando il batterista Michelangelo Repetto (all’epoca batterista di Mother Suction e Marmotte Catalitiche) riunisce a se altri quattro elementi per completare il side project che da tempo ha in mente di realizzare: un tributo agli Iron Maiden, la propria band preferita. Oltre a lui il combo annovera alle chitarre Paolo Caprile e Roberto Negro (i quali rispondono ad un annuncio su internet) e Nicola Giordanella (Ritual Of Rebirth) al basso. Michelangelo si trova così a dover reclutare un cantante capace di raggiungere le vette del maideniano Bruce Dickinson: da anni conosce Serena Agostini, cantante capace di estrazione soul-blues; quasi per scherzo le chiede di unirsi alla band. Dopo qualche incertezza Serena diventa l’elemento di spicco della band, dando quel tocco di originalità che contraddistingue il tributo genovese alla Vergine di Ferro da molti altri. Dopo una decina di mesi di preparazione del repertorio i Maiden Zena debuttano ufficialmente la notte di Halloween al Logo Loco di Genova di fronte ad un pubblico oltremodo entusiasta. Seguono poi nell’anno successivo diversi concerti anche fuori porta ed un demo registrato in presa diretta che contribuiscono a creare un discreto numero di aficionados. All’inizio dell’estate Paolo comincia a manifestare seri problemi ai tendini della mano destra: nonostante ciò continua incurante del dolore a suonare con passione fino a novembre quando la band decide di prendersi una pausa. Nonostante i grandi sforzi e l’immensa volontà, la mano di Paolo non migliora ed egli è costretto a malincuore a lasciare la band, alquanto amareggiata per il suo abbandono. Lasciano anche Nicola e Roberto per mancanza di stimoli. I Maiden Zena rimangono in 2 proprio nel momento in cui la band sembrava meglio avviata: si pensa allo scioglimento ma alla fine prevale la tenacia. Dopo un anno di audizioni la band si stabilizza con 3 vecchie conoscenze: Federico Biggio (ex Neutopia) al basso ed i chitarristi Dario Valente (Alpha Ritual) e Francesco “Bubba” Natale (ex Mother Suction). Tornati in cinque con rinnovato vigore ed entusiasmo nel neonato 2008 i nuovi Maiden Zena si stanno preparando ad innalzare nuovamente e prepotentemente la bandiera dell’Heavy Metal targato Iron Maiden! Stay tuned...

Sito internet: //www.myspace.com/maidenzena

Vuoi inserire un commento su Maiden Zena?

Nome*


E-mail


Sito internet


Commento*


Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.
Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti



ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.

Tutti i commenti su Maiden Zena inseriti dagli utenti

Nessun commento disponibile
Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Heavy metal Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Heavy metal Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Heavy metal ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Heavy metal liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.