Trova promozioni

Il blog della Liguria

1 luglio 2020

Riaperto il sentiero La Beccara

Guarda questa foto sulla news Riaperto il sentiero La Beccara del 01/07/2020Il tratto REL n. 531, storica via di collegamento verticale tra Riomaggiore e Manarola, da oggi torna ad essere fruibile a seguito di interventi straordinari di recupero.
Con l'invio del verbale di riconsegna del sentiero redatto dalla direzione lavori e la revoca dell'ordinanza di chiusura del Comune di Riomaggiore, il sentiero REL n. 531 è da oggi ufficialmente aperto agli escursionisti ed ai cittadini.

Le opere realizzate dall'Ente Parco consistono nella sistemazione e rifacimento di 212 scalini in pietra e 66 in legno; la ricostruzione e stabilizzazione di 49 muri in pietra; la realizzazione di oltre 270 metri di staccionate in legno; ed infine l'ottimizzazione e gestione delle acque meteoriche.

La prossima settimana inoltre il percorso sarà integrato con la cartellonista REL già adottata dal Parco sulla propria rete sentieristica.

"Siamo felici di restituire alla fruibilità questa storica via di collegamento verticale tra i borghi di Riomaggiore e Manarola, tanto cara alla comunità locale - sottolinea Fabrizia Pecunia, Sindaco di Riomaggiore e Vice Presidente del Parco - La Beccara oggi più che mai rappresenta una ricchezza del nostro patrimonio culturale ed escursionistico."

Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

24 novembre 2021

Dritto & Rovescio

17 novembre 2021

Imparare al cinema

10 novembre 2021

Fino a Venerdì 12 Novembre il Festival della scienza per le scuole

3 novembre 2021

Festival della Scienza: bilancio finale


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati


In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ