Trova promozioni

Il blog della Liguria

14 luglio 2021

La più grande e completa mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher

Guarda questa foto sulla news La più grande e completa mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher del 14/07/2021Da settembre al Palazzo Ducale di Genova arriva la più grande e completa mostra dedicata al grande artista olandese Maurits Cornelis Escher.

DAL 14 LUGLIO APERTE LE PREVENDITE

Da oggi 14 luglio
sono aperte le prevendite per la più grande e completa mostra antologica dedicata al grande genio olandese Maurits Cornelis Escher, che sarà ospitata a Palazzo Ducale di Genova dal 9 settembre 2021 al 20 febbraio 2022.

Con oltre 200 opere e i suoi lavori più rappresentativi come Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d'unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938) e la serie degli Emblemata, la mostra Escher presenta in 8 sezioni un excursus dell'intera e ampia produzione artistica di uno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell'immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell'arte moderna.

Per la prima volta, a Genova il pubblico potrà esperire l'immaginifico universo escheriano tramite inedite sale immersive e strutture impossibili che saranno messe a confronto con opere di grandi artisti visionari del calibro di Giovanni Battista Piranesi (1720 - 1778) e di Victor Vasarely (1906 1997)
Tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design, la mostra Escher è un evento unico per conoscere più da vicino un artista inquieto, riservato ma indubbiamente geniale e per misurarsi attivamente con i tantissimi paradossi prospettici, geometrici e compositivi che stanno alla base delle sue opere e che ancora oggi continuano a ispirare generazioni di nuovi artisti in ogni campo.

Promossa e organizzata dal Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova, Regione Liguria e Arthemisia, in collaborazione con M. C. Escher Foundation, la mostra è curata da Mark Veldhuysen CEO della M.C. Escher Company e Federico Giudiceandrea uno dei più importanti esperti di Escher al mondo. La mostra vede come special partner Ricola.

L'evento è consigliato da Sky Arte.

Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

15 settembre 2021

Ripartono i corsi di Teatro di Liguriattori

8 settembre 2021

Riapre al pubblico il piccolo acquario marino del Club Sub Sestri Levante

1 settembre 2021

Portofino Seaweed Garden: un giardino di alghe custodito dalla comunità outdoor nell'Area Marina Protetta di Portofino

25 agosto 2021

Serate gastronomiche recchese 2021


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati


In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ