Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di Brugnato

Brugnato - Museo Diocesano 

Inaugurato nel 2000, il museo si trova all'interno del Palazzo Vescovile, residenza dei vescovi dal 1133. Ospita al pianterreno la sezione archeologica da cui inizia il percorso museale. Nelle tre stanze oggetto di scavo stratigrafico sono visibili, attraverso delle griglie, imponenti strutture pertinenti la primitiva abbazia. I due piani superiori ospitano il museo che conserva molti oggetti preziosi come lo splendido calice in argento realizzato tra la fine del XVI e l'inizio del XVII secolo da un anonimo orafo genovese, ex-voto in argento e oro oltre a una tela di Gian Lorenzo Bertolotto (1646-1721), la Madonna del Rosario di Cesare Corte (1550-1613 ca.) e l'affresco della La Madonna col Bambino e i Santi Pietro e Lorenzo attribuito al Maestro delle Cinque Terre, un pittore anonimo operante nella Liguria di Levante tra la fine del XV-inizio XVI sec. All'ultimo piano sono esposti a rotazione gli antichi messali e le vesti liturgiche appartenenti alla cattedrale.

Dove: Piazza San Pietro 1 - 19020 Brugnato (SP)
Tel.: 0187896530 - 0187897098 - 0187894110
Fax: -
Sito internet: -
E-mail: -
Orari di apertura: dalle ore 15:00 alle ore 19:00 sabato e domenica; altri giorni a richiesta



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Brugnato

Indietro

Museo Brugnato Musei Brugnato Collezioni d'arte Brugnato

Previsioni meteo a Brugnato






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Brugnato, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Brugnato. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Brugnato. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Brugnato per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Brugnato è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ