Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di La Spezia

La Spezia - Museo "A. Lia" Sito ufficiale Museo "A. Lia"

Inagurato nel dicembre 1996, il museo comprende dipinti databili dal XIII al XVIII sec. (Lippo di Benivieni, Pietro Lorenzetti, Tiziano), miniature italiane e straniere dal XIII al XVI sec., sculture (Francesco Laurana) e oggetti d'arte antica, medievale e moderna. Si segnalano: la rarissima piccola bottiglia a bande d'oro di produzione imperiale, le croci processionali, gli avori gotici e la sezione dei bronzi (S. Calzetta da Ravenna, il Riccio, F. Tacca). Al primo piano si trova una piccola, ma preziosa, sezione archeologica.

Dove: Via Prione 234 - 19100 La Spezia
Tel.: 0187731100
Fax: -
Sito internet: //www.castagna.it/mal
E-mail: museolia@libero.it
Orari di apertura: dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Chiuso lunedì



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a La Spezia

Indietro

Museo La Spezia Musei La Spezia Collezioni d'arte La Spezia

Previsioni meteo a La Spezia






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a La Spezia, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a La Spezia. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a La Spezia. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a La Spezia per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti La Spezia è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ