Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di Savona

Savona - Museo d'Arte S. Pertini Sito ufficiale Museo d'Arte S. Pertini

Il museo conserva la collezione d'arte donata da Sandro Pertini al Comune. Sono esposte sculture e dipinti databili dagli anni '30 agli anni '80, tra gli autori: Manzù, Greco, De Pisis, Rosai, Morandi, Mafai, Guttuso, De Chirico, Mirò e molti altri. Tra le diverse opere, molte con dedica autografa, si segnalano "Lo Stregone" di Emilio Vedova, un dipinto molto amato dal presidente e un ritratto di Pertini, a grandezza naturale, realizzato dal russo Ilya Glazunov nel 1984.

Dove: C.so Mazzini - 17100 Savona
Tel.: 019811520 - 019801908
Fax: -
Sito internet: //www.musei.comune.sv.it
E-mail: pinacotecasavona@libero.it
Orari di apertura: 8:30 - 13:00 da lunedi a sabato. Chiuso domenica e festivi.



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Savona

Indietro

Museo Savona Musei Savona Collezioni d'arte Savona

Previsioni meteo a Savona






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Savona, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Savona. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Savona. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Savona per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Savona è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ