Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di La Spezia

La Spezia - Archivio di Stato Sito ufficiale Archivio di Stato

L'Archivio di Stato della Spezia nasce come Sezione dell'Archivio di Stato di Genova nel 1956 con sede in Viale Italia al numero civico 87. Nel 1963 diventa Istituto autonomo e successivamente viene trasferito all'attuale indirizzo di via Galvani 21 nel quartiere di Valdellora. Essendo lo spazio ormai insufficiente per il materiale depositato (circa 3 Km lineari di documenti in continuo incremento), è stata acquisita una palazzina storica di fine 800 situata in via Roma angolo Viale Garibaldi dove l'Archivio sarà trasferito prima possibile.
Una ricognizione di tutto il patrimonio documentario presente nell'Archivio può essere effettuata collegandosi al sito del SIAS (Sistema Informativo degli Archivi di Stato) tramite il LINK della pagina INFO oppure andando direttamente su www.archivi-sias.it alla voce "consulta il catalogo degli strumenti". Il sito è in fase di aggiornamento.

Dove: Via Galvani 21- 19100 La Spezia
Tel.: 0187506360
Fax: 0187563592
Sito internet: //www.archiviostatospezia.org/
E-mail: assp@archivi.beniculturali.it
Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00; martedì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 17:00



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a La Spezia

Indietro

Museo La Spezia Musei La Spezia Collezioni d'arte La Spezia

Previsioni meteo a La Spezia






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a La Spezia, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a La Spezia. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a La Spezia. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a La Spezia per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti La Spezia è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ