Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di Arma di Taggia

Arma di Taggia - Museo Ferroviario Ligure Sito ufficiale Museo Ferroviario Ligure

Un Museo Ferroviario nell'estremo Ponente ligure: un progetto forse arduo, che ha però un senso ed una fondata giustificazione. In molte regioni d'Italia il treno ha avuto una storia rilevante fatta di sviluppo economico, trasporto merci, spostamenti di massa, necessità belliche strategiche, ambizioni politiche, collegamenti internazionali e turistici eccetera. La Liguria è, senza ombra di dubbio, una di queste.
L'idea di fondare un Museo Ferroviario è scaturita dall'esigenza di un gruppo di appassionati (ferrovieri e non) di ampliare e salvaguardare la raccolta di quel materiale ferroviario che presenta caratteristiche particolari. Fin dall'inizio è stata raccolta una notevole quantità d'oggettistica d'epoca e vecchie fotografie, tale da poter organizzare alcune esposizioni a carattere ferroviario.

Dove: Presso l'ex Stazione FS via Blengino 14 - 18011 Arma di Taggia (IM)
Tel.: 3388498217
Fax: 018443613
Sito internet: //www.museoferroviarioligure.it/
E-mail: prenotazioni@museoferroviarioligure.it
Orari di apertura: sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30; nel periodo estivo chiusura serale alle ore 23:00



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Arma di Taggia

Indietro

Museo Arma di Taggia Musei Arma di Taggia Collezioni d'arte Arma di Taggia

Previsioni meteo a Arma di Taggia






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Arma di Taggia, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Arma di Taggia. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Arma di Taggia. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Arma di Taggia per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Arma di Taggia è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ