Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di Genova

Genova - Palazzo del Principe Sito ufficiale Palazzo del Principe

Il Palazzo, voluto da Andrea Doria nel XVI sec., è stato riaperto al pubblico dopo un lungo restauro. Notevoli sono gli affreschi del '500 di Perin del Vaga, allievo di Raffaello, nella Loggia degli Eroi e nel Salone dei Giganti. Le sale sono arricchite da numerosi arredi (consolle e gruppi lignei di Filippo Parodi, caminetti scolpiti in marmo e pietra nera, specchiere dorate, candelabri ecc.). Si segnalano il celebre ritratto di Andrea Doria eseguito da Sebastiano del Piombo, il ritratto di Giannettino Doria, il ritratto dell'Infante Fernando d'Asburgo attribuito alla scuola di Rubens, i dipinti con putti che giocano con l'aquila dei Doria di Domenico Piola e un prezioso tavolo intarsiato in marmi policromi. Nella Galleria di Ponente si possono ammirare gli arazzi della battaglia di Lepanto, disegnati da Lazzaro Calvi e Luca Cambiaso ed eseguiti a Bruxelles tra il 1581 e il 1591. Da segnalare lo splendido giardino, finalmente visibile al pubblico dopo un accurato intervento di restauro.

Dove: Via Adua 6 - 16100 Genova
Tel.: 010255509
Fax: -
Sito internet: //www.palazzodelprincipe.it
E-mail: info@palazzodelprincipe.it
Orari di apertura: dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Chiuso lunedì



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Genova

Indietro

Museo Genova Musei Genova Collezioni d'arte Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Genova per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ