Trova promozioni

Musei e collezioni d'arte della Liguria

Museo e collezione d'arte di Genova

Genova - Museo di Architettura e Scultura Ligure Sito ufficiale Museo di Architettura e Scultura Ligure

Il museo, fondato nel 1939, è stato ristrutturato dall'architetto genovese Franco Albini tra il 1963 e il 1979, è ospitato nel Convento medievale di Sant'Agostino. Conserva testimonianze importanti dell'attività artistica (scultura e civiltà figurativa e architettonica) genovese fra il X e il XIX secolo. Rilevanti le opere di Antonio Canova, Luca Cambiaso, Valerio Castello, Filippo Parodi e Domenico Piola. Si segnala la scultura di Giovanni Pisano che rappresenta l'elevatio di Margherita di Brabante, parte di un monumento che Arrigo VII dedicò alla moglie morta nel 1311. Di recente allestimento le sale dedicate alle sculture lignee e infine la mostra permanente di Renato Cenni (12 tele raffiguranti la via Crucis).

Dove: Piazza Sarzano 35/r - 16100 Genova
Tel.: 0102511263 - 0102758098
Fax: -
Sito internet: //www.comune.genova.it/turismo/musei/agostino/welcome.htm
E-mail: museicivici@comune.genova.it
Orari di apertura: dalle ore 09:00 alle ore 19:00 da martedì a venerdì; dalle ore 10:00 alle ore 19:00 sabato e domenica. Chiuso lunedì



Iscriviti per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Genova

Indietro

Museo Genova Musei Genova Collezioni d'arte Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali musei gratis potrai trovare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dai musei bambini che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei musei orari oggi a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sull'elenco delle card musei a Genova per visionarne i dettagli. La sezione musei gratis residenti Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.