Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per martedì 19 ottobre 2021

Premio Paganini 56° Edizione a Genova

Guarda questa foto sull'evento Premio Paganini 56° Edizione a GenovaA Genova, martedì 19 ottobre 2021, Premio Paganini 56° Edizione.

Premio Paganini 56° Edizione: Dal 15 al 24 ottobre torna il Premio Paganini, il prestigioso concorso internazionale di violino giunto alla sua 56esima edizione, che quest'anno, come già nel 2018, si svolge con la direzione artistica di Giuseppe Acquaviva.

A causa dell'emergenza sanitaria, le preselezioni del Premio si terranno sul web e non nelle capitali mondiali della musica, New York, Vienna, Mosca, Guangzhou, come nelle ultime due edizioni del concorso.

Le prove eliminatorie, previste per il 16 e il 17 ottobre, avranno luogo a Palazzo Tursi.

Il Premio si sposterà poi al Teatro Carlo Felice dove, il 19 e il 20 ottobre, i violinisti selezionati si cimenteranno nelle semifinali, mentre i finalisti si esibiranno il 23 e il 24 ottobre insieme all'orchestra del Teatro.

 

Si informa che a partire dal 6 agosto, in ottemperanza all'ultimo decreto legge per il contenimento dell'emergenza Covid-19, è necessario esibire il GREEN PASS.

 

Tutte le info per partecipare, sul sito: www.premiopaganini.it 

PROROGATO AL 31 MAGGIO IL TERMINE PER ISCRIVERSI

Il Comitato Paganini - composto da Comune, GOG, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Conservatorio Paganini, Teatro Carlo Felice – aveva stabilito di prorogare il termine per le domande di partecipazione al 31 maggio per agevolare la partecipazione di molti aspirati concorrenti che si sono trovati in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria; per lo stesso motivo la tassa di iscrizione sarà richiesta solo ai violinisti ammessi alle prove eliminatorie. Il Premio Paganini  è un evento a forte richiamo internazionale, non solo dal punto di vista culturale e artistico ma anche affettivo per Genova e i genovesi.E,  nonostante la situazione di emergenza sanitaria, sono state ben 103 le domande di partecipazione per la 56esima edizione: un risultato addirittura superiore rispetto all'ultima edizione del 2018.

Dei 103 aspiranti concorrenti 43 sono maschi e 60 sono femmine; 19 sono di nazionalità giapponese, 16 cinese, 10 russa, 8 domande provengono dagli Stati Uniti, 7 dal Sud Corea, 6 concorrenti sono italiani, 4 tedeschi, 3 polacchi 3 canadesi e 3 spagnoli.

Le altre domande arrivano da Bulgaria, Kazakhstan, Lussemburgo, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ucraina, Afghanistan, Albania, Australia, Danimarca, Estonia, Francia, Norvegia, Filippine, Serbia, Regno Unito.

13 sono le domande arrivate fuori tempo utile, saranno pertanto 90 i violinisti ammessi alla preselezione. I nominativi dei 32 concorrenti che passeranno alla fase eliminatoria saranno comunicati entro la prima settimana di luglio, questi riceveranno lo spartito della composizione contemporanea, commissionata per l'occasione al maestro Carlo Boccadoro.

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/premio-paganini-56%C2%B0-edizione

Dove: Genova
Quando: martedì 19 ottobre 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Genova

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Genova Eventi Genova Sagre Genova Concerti Genova Escursioni Genova Visite guidate Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Genova questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.