Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per venerdì 7 agosto 2020

STORIE DI SPIRITI, FANTASIME E TAVOLINI a Genova

Guarda questa foto sull'evento STORIE DI SPIRITI, FANTASIME E TAVOLINI a GenovaA Genova, venerdì 7 agosto 2020, STORIE DI SPIRITI, FANTASIME E TAVOLINI.

STORIE DI SPIRITI, FANTASIME E TAVOLINI: La Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse riparte con cura. Riparte riaprendo le porte e ricominciando a lavorare. Ripartono le prove e i progetti portati avanti in questi mesi. Riparte reincontrando il pubblico e la città, con una lunga rassegna estiva di spettacoli per tutte le età. Riparte facendo viaggiare le proprie produzioni, tra cui due prime nazionali, in diversi festival italiani. Riparte facendo quello che meglio sa fare: reinventarsi e reinventare il teatro, anche fuori dalle sale, dar vita ai luoghi abitandoli, entrare in contatto con le persone e con le comunità.

Emanuele Luzzati e Tonino Conte, scomparso lo scorso 21 marzo, hanno reinventato un modo unico di fare il teatro, che ha caratterizzato il Teatro della Tosse, da piu' di 40 anni, a livello nazionale, proprio per il suo saper trasformare il fatto teatrale in qualcosa di più dinamico: un fatto artistico, certo, ma anche sempre un fatto collettivo, sociale, accessibile a tutti. La Tosse ha portato e continua a portare spettacolo ovunque, dai vicoli alle periferie, dai parchi ai cantieri dismessi, dalle navi ai piccoli chiostri, dai porti alle chiese, dai borghi medievali ai forti, per molti spettatori e per pochi, con un solo attore o con molti. Alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi, tanti sono gli elementi di cui hanno voluto e dovuto tenere conto nel progettare una ripartenza. Le norme di sicurezza e distanziamento sociale innanzitutto ma anche il senso umano di paura, isolamento ed incertezza. La parola chiave scelta per l'estate 2020: cura del lavoro artistico, cura del pubblico e cura dei luoghi, per tentare di trasformare una difficoltà in un'opportunità, favorendo, nel pieno rispetto delle regole, un incontro ancora piu' intimo e raccolto con il nostro pubblico.

Altre date sono ancora in via di definizione. 

La programmazione dell'estate 2020 è realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo, del Mibact Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Liguria e Comune di Genova.

 

INFO BIGLIETTERIA, SICUREZZA 

Biglietti 

Intero euro 15

Ragazzi fino i 14 anni euro 8

Stasera sono in vena  - diretta streaming gratuita 

Astolfo sulla luna ingresso libero, prenotazione obbligatoria al 393.9663285

ridotto 13 euro per over 65, under 28

ridotto euro 10 per chi acquista spettacolo al Parco 1 un altro a scelta ; soci Coop per prima settimana di repliche, Associazione Amici della Villa Duchessa di Galliera, residenti Circoscrizione VII Ponente.

I biglietti sono acquistabili :

-online su  www.teatrodellatosse.it con carta di credito.

Per lo spettacolo Storie di spiriti, fantasmi e tavolini per ogni replica trovi indicato l'orario d'inizio (20.00) del primo ingresso ma l'accesso è previsto fino alle ore 24.00. Entrando nella pagina selezioni la fascia oraria che preferisci cliccando su "altre aree". In base alla tua scelta ti daremo indicazione precisa sul tuo ingresso (un gruppo ogni quarto d'ora) in modo da evitare inutili attese e assembramenti.

- al telefono al n. 3939663285, prenotando e poi pagando con bonifico bancario intestato a Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse BANCOPOSTE, Sede di Genova IBAN: IT75 E076 0101 4000 0006 9163 822. 

In questo caso è necessario indicare nella causale il titolo dello spettacolo, data ora e numero di biglietti.

- con voucher tosse, al telefono al n. 393.9663285,   online su www.teatrodellatosse.it

- on line su  www.happyticket.it

La biglietteria del Teatro della Tosse risponde dal Martedì alla Domenica dalle 15.00 alle 19.00 per info e acquisti con carta di credito al n. 393.9663285 . Dal 21 luglio, nelle sere di spettacolo ingresso al Parco Villa Duchessa di Galliera (Vico Nicolò da Corte, Voltri) a partire dalle ore 19.30. 

Tutti Gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto prepagato. Si raccomanda inoltre la massima puntualità per evitare di perdere il turno di ingresso acquistato. 

SICUREZZA

La visione degli spettacoli di questa edizione della Tosse d'Estate Raddoppia sarà soggetta a regole precise. 

All'ingresso gli spettatori saranno sottoposti al controllo della temperatura. L'ingresso non sarà consentito nel caso si registrasse una temperatura maggiore o uguale a 37,5°.  Sarà ricordato di mantenere sempre la distanza interpersonale minima di 1 metro, di igienizzare le mani con gli appositi disinfettanti a base alcolica e di limitare all'indispensabile il contatto con le superfici comuni.

Sarà necessario indossare la mascherina dall'ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni volta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento dell'uscita. Gli spettatori dovranno attenersi ai percorsi indicati dalla segnaletica e occupare unicamente le postazioni indicate dal personale di sala.

A causa delle nuove disposizioni non sarà consentito a spettatori non muniti di biglietto e non sarà possibile acquistarli in loco. 

 

Villa Duchessa di Galliera

dalle ore 20- Parco Villa Duchessa di Galliera ingresso ogni 15 minuti – lunedi riposo
Di Luigi Ferrando, con Emanuele Conte e Alessandro Bergallo
Regia Emanuele Conte
Produzione Fondazione Luzzati, Teatro della Tosse
Scene Emanuele Conte Assistente
Scenografia Renza Tarantino
Costumi Daniela De Blasio
Luci Andrea Torazza e Matteo Selis
Assistente alla regia Alessio Aronne con Alessio Aronne, Alessandro Bergallo, Enrico Campanati, Pietro Fabbri, Lisa Galantini, Susanna Gozzetti, Sarah Pesca, Roberto Serpi, Graziano Sirressi, Mariella Speranza.
Il Teatro della Tosse torna in scena dal 21 luglio al 9 agosto al Parco storico Villa Duchessa di Galliera con il primo spettacolo a stazioni dopo la lunga pausa, pensato per reincontrare piacevolmente il pubblico in tutta sicurezza, alla luce della sera nei suggestivi spazi del Parco. Un invito agli spettatori a ritrovarsi dopo i mesi di chiusura in un percorso intimo, in cui un filo rosso li condurrà attraverso le storie notturne di alcuni personaggi del secolo scorso. E' proprio vero che tutto quello che non riusciamo a spiegarci ci spaventa? O forse quello che non possiamo vedere o toccare ci racconta invece qualcosa di noi? E chi sono in fondo i fantasmi? O cosa sono? Dopo decenni scanditi dal trionfo della ragione, è arrivato un momento in cui l'uomo ha ricominciato ad appassionarsi a tutto cio' che razionale non è: l'inconscio, la spiritualità, la metafisica, la magia l'esoterismo, tutto quello che da sempre spaventa ed attira scienziati, artisti e uomini. In un'atmosfera da primo ‘900, piccoli gruppi di spettatori verranno condotti da guide silenziose ad ascoltare i curiosi racconti del Fantasma solitario, di Freud, di Eusapia Palladino - la medium napoletana che strego' il mondo- e poi ancora di Lombroso, di Marie Curie, di Carl Gustav Jung fino a Sabina Spielrein, prima paziente poi allieva dello stesso Jung, che da un percorso di auto-guarigione costruì la propria professione diventando psichiatra e musicologa. Un omaggio ai racconti davanti al fuoco, alla narrazione a voce bassa, alle parti piu' nascoste dell'animo umano, a quei "fantasmi" che ognuno di noi porta con se' ed in se', che a volte ci spaventano ma allo stesso tempo ci attirano e ci divertono.Un viaggio nell'uomo, una passeggiata in compagnia di strane creature nella magnifica cornice di questo parco cosi speciale, candidato per il 2020 come Luogo del cuore dal FAI (Fondo Ambiente Italiano). Gli spettatori potranno essere accolti a piccoli gruppi ogni 15 minuti, a partire dalle ore 20 con ultimo ingresso, per i piu' coraggiosi, alle 24, l'ora dei fantasmi.

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/la-tosse-destate-estate-2020

Dove: Genova
Quando: venerdì 7 agosto 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Genova

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Genova Eventi Genova Sagre Genova Concerti Genova Escursioni Genova Visite guidate Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Genova questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.