Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per giovedì 13 agosto 2020

Festival Musicale Varesino a Varese Ligure

Guarda questa foto sull'evento Festival Musicale Varesino a Varese LigureA Varese Ligure, giovedì 13 agosto 2020, Festival Musicale Varesino.

Torna il Festival musicale varesino, giunto quest'anno alla terza edizione: il programma sarà dedicato ai 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven, ne ripercorrerà la biografia attraverso le opere e sarà organizzato dal LiricaClub Varese Ligure.

Il festival avrà inizio il 4 agosto, nella Sala della Compagnia, e vedrà protagonisti al pianoforte Emanuele Delucchi, direttore artistico del Festival, Giacomo Pizzetti e Andrea Carlini, che offriranno di Beethoven un Ritratto dell'artista da giovane.

L'8 agosto sarà dedicato alla sinfonia Eroica, eseguita nella versione per pianoforte a quattro mani da Delucchi e da Lorenzo Grossi, pianista ravennate.

Il tema del 10 agosto, con i flautisti Stefania Carrara e Fabio De Rosa, sarà l'immortale amata e le celebri lettere ad essa indirizzate da Beethoven nel 1812.

Il pianoforte sarà un preziosissimo Erard del 1911 fornito da Marco Barletta.

Chiuderà il festival la pianista genovese Valentina Messa, con il concerto del 13 agosto: in programma la Grande fuga op. 134 nella versione per pianoforte a quattro mani dell'autore e altri brani dell'ultima, visionaria, produzione beethoveniana.

Accompagneranno la musica testi e letture a cura di Francesca Manfrin ed Emanuele Delucchi.

Per garantire la massima sicurezza degli spettatori ogni concerto si terrà in due turni, alle 19:00 e alle 21:00 con posti distanziati, in ottemperanza alle norme di contenimento Covid.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con libera offerta (prenotazione consigliata al link https://forms.gle/ciDLxisrBVppUJvr8), realizzati in collaborazione con ProLoco e Comune di Varese Ligure e con il Festival Paganiniano di Carro.

Varese Ligure, Sala della Compagnia (via Chiesa), 4, 8, 10 e 13 agosto, ore 19 e ore 21.

Dove: Varese Ligure
Quando: giovedì 13 agosto 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Varese Ligure

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Varese Ligure Eventi Varese Ligure Sagre Varese Ligure Concerti Varese Ligure Escursioni Varese Ligure Visite guidate Varese Ligure

Previsioni meteo a Varese Ligure






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Varese Ligure, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Varese Ligure. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Varese Ligure questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Varese Ligure per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Varese Ligure è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ