Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per venerdì 21 agosto 2020

57° Festival Internazionale di Musica da Camera a Cervo

Guarda questa foto sull'evento 57° Festival Internazionale di Musica da Camera a CervoA Cervo, venerdì 21 agosto 2020, 57° Festival Internazionale di Musica da Camera.

SUL SAGRATO DEI CORALLINI LA MAGIA E L'ARTE SALVANO L'ESTATE: AL VIA IL 57° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA DI CERVO

Concerti anche in forma "doppia" nella stessa serata per rispettare le norme anti COVID

Classica, jazz e teatro: si rinnovano la collaborazione con Il Festival di Borgio Verezzi e la sinergia con il Teatro Carlo Felice di Genova

Il 57° Festival Internazionale di Musica da Camera dunque si farà, riaprendo la Piazza dei Corallini alla Cultura e alla Musica dopo la pandemia: meno concerti in cartellone, ma sempre caratterizzato da quell'eccellenza artistica che lo ha reso celebre in Italia e nel mondo. Un Festival di alta qualità, tra i fiori all'occhiello dell'attività del Comune di Cervo. "Siamo convinti che tutti, cittadini, turisti, pubblico, abbiano un forte bisogno anche di normalità, di certezza e di bellezza – aveva dichiarato il Sindaco di Cervo Lina Cha nelle scorse settimane – e allora eccoci qui, pronti a regalare ancora qualche sogno sotto la luna che rischiara il nostro magico Sagrato".

Il programma del Festival è visibile sul sito www.cervofestival.com e sulle pagine social della manifestazione.

Sempre nel segno di cultura e qualità.

Cervo...is magic!

Venerdì 21 agosto 2020
Prima replica ore 20.30 – Seconda replica ore 22.30
Cervo Piazza dei Corallini
Fabrizio Bosso Quartet – State of the art
Fabrizio Bosso - tromba
Julian Oliver Mazzariello - pianoforte
Jacopo Ferrazza - contrabbasso
Nicola Angelucci - batteria

Lo Stato dell'Arte di Fabrizio Bosso con il pianista Julian Oliver Mazzariello, il contrabbassista Jacopo Ferrazza e il batterista Nicola Angelucci si esprime in un dialogo autentico, forte e pieno di espressività.
La sublimazione di un percorso musicale e umano che ne sancisce il successo. Esplorando le infinite possibilità del proprio modo di fare musica, grazie al confronto costante con i musicisti che ormai da tempo condividono con lui il palco, Fabrizio Bosso raggiunge qui la sua più completa e matura espressione artistica, sia in qualità di musicista che di compositore. Non un punto di arrivo, ma un nuovo inizio che viene suggellato e rinnovato ogni volta. Durante il concerto, il trombettista è in grado di trascinare il gruppo e, nello stesso tempo, lasciare tutto lo spazio necessario per esprimere le singole personalità, creando una musica sempre nuova. Nel repertorio, oltre agli standard e all'improvvisazione, regina indiscussa di questa formazione, emerge anche la peculiare cifra compositiva di Bosso che, sempre riconoscibile, si esprime in brani originali come Rumba For Kampei, Mapa, Black Spirit, Dizzy's Blues o Minor Mood.
Quando ho deciso di mettere in piedi questo quartetto, non l'ho fatto pensando a un disco. Avevo piuttosto voglia di ascoltare la mia musica suonata da altri musicisti, con un'energia e un "colore" che fossero diversi, freschi. Questo è il suono del mio presente - afferma Fabrizio - e loro sono, oltre che degli amici, anche i musicisti che mi appagano di più sul palco perché capaci di tirare fuori il suono che ho in testa. Con loro, il mio grande lusso è che potrei permettermi di non suonare e la musica funzionerebbe ugualmente.
"State of The Art" è anche il titolo di un doppio album live uscito ad aprile 2017 per la Warner Music e registrato dal vivo durante i concerti del quartetto a Roma, Tokyo e Verona. Un'istantanea fedele di una fase tra le più felici nella carriera del trombettista che ha voluto fissare alcuni momenti memorabili e che ora ripropone, per viverli con rinnovata energia e rivestirli con nuovi colori e sempre nuove idee.

Dove: Cervo
Quando: venerdì 21 agosto 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Cervo

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Cervo Eventi Cervo Sagre Cervo Concerti Cervo Escursioni Cervo Visite guidate Cervo

Previsioni meteo a Cervo






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Cervo, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Cervo. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Cervo questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Cervo per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Cervo è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.