Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per lunedì 30 gennaio 2023

A lezione di pesto fin da piccoli a Genova

Guarda questa foto sull'evento A lezione di pesto fin da piccoli a GenovaA Genova, lunedì 30 gennaio 2023, A lezione di pesto fin da piccoli.

A LEZIONE DI PESTO FIN DA PICCOLI
Dopo un inizio col botto, le attività proseguono lunedì 30 gennaio alla presenza del Vicepresidente di Regione Liguria, Alessandro Piana
Il format didattico "Tutti pazzi per il Basilico Genovese DOP" torna in grande stile anche nel 2022, riscuotendo un enorme successo tra le scuole primarie genovesi. Un'esperienza unica per divertirsi, emozionarsi e conoscere tutti insieme le nostre eccellenze e tradizioni.
Si tratta, per l'appunto, di un'attività gratuita, dedicata alle scuole primarie, l'inizio delle cui attività, con termine il 28 febbraio, ha avuto luogo mercoledì 18 gennaio. Un progetto ludico e animato dagli esperti del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP e dagli attori del Teatro del Piccione, che prosegue un percorso portato avanti da diversi anni, dedicato ai più giovani e alle scuole. Un'attività di divulgazione e informazione, sviluppata per regalare ai bambini un'esperienza unica e preziosa e portare in alto la bandiera della gastronomia ligure, di cui Basilico Genovese è il principale ambasciatore, suggellato dal riconoscimento della DOP.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Genova, che ospita, peraltro, anche la sede del Consorzio. Ogni incontro si svolgerà in due "tappe": si parte con gli attori nella Sala Minoranza di Palazzo Spinola e si conclude con il laboratorio pratico presso la sede del Consorzio, in Salita Santa Caterina.
In occasione del secondo incontro, previsto per il prossimo lunedì 30 gennaio, il Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP avrà il piacere di ospitare anche il Vicepresidente e Assessore all'Agricoltura di Regione Liguria, Alessandro Piana, figura chiave nella sinergia che vede, per altro, il progetto anche tra quelli finanziati dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione. Accanto a lui, sempre in quest'ottica di proficua collaborazione sinergica, sarà presente anche un rappresentante politico di Città Metropolitana di Genova.
"Una penna per pestello": il dopo esperienza
Il progetto prevede l'attività di restituzione "Una penna per pestello" dedicata alla rielaborazione dopo l'esperienza: i bambini "imbucare" i lavoretti svolti in classe (letterine, disegni, creazioni) nella speciale "cassetta postale" del Consorzio, che poi li esporrà nella vetrina in Salita Santa Caterina, così che tutta la cittadinanza possa ammirarli.

Dove: Genova
Quando: lunedì 30 gennaio 2023

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Genova

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Genova Eventi Genova Sagre Genova Concerti Genova Escursioni Genova Visite guidate Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Genova questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.