Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per martedì 2 aprile 2019

Soriteatro 2018/2019 a Sori

Guarda questa foto sull'evento Soriteatro 2018/2019 a SoriA Sori, martedì 2 aprile 2019, Soriteatro 2018/2019.

Peter Stein, Eugenio Barba, Ariane Mnouchkine, Marco Paolini, Ascanio Celestini e Giorgio Strehler. Questi nomi costituiscono la nervatura centrale di Soriteatro 2018/2019. Nelle intenzioni di Sergio Maifredi, che per il quarto anno consecutivo con Teatro Pubblico Ligure è il direttore artistico della programmazione al Teatro Comunale di Sori; Soriteatro è un progetto culturale costruito su esperienze da fare e non solo da guardare. Così è sempre stato, ma questa volta il pedale viene spinto più a fondo. Dal 4 ottobre 2018 a maggio 2019, il Comune di Sori (14 frazioni e 4.000 abitanti) guidato dal sindaco Paolo Pezzana diventa un fulcro di cultura in cui si arriva e da cui si parte. A Sori si vedranno 11 spettacoli con Corrado d'Elia, Valerio Massimo Manfredi, Marco Paolini, Massimo Minella, Graziano Piazza, The Kitchen Company, Andrea Nicolini, Claudio Morici, Anna Dego, Ascanio Celestini, Gabriella Greison. Con una prima nazionale sui grandi fisici del 900, una performance di teatro danza, nuove tecnologie e nuove povertà tra i temi trattati. Soriteatro è sostenuto dal Comune di Sori, e dalla Regione Liguria attraverso Teatro Pubblico Ligure che la organizza e la promuove, in collaborazione con la Pro Loco. Il progetto Atlante del Gran Kan è l'unico progetto in Liguria ad aver vinto il bando Open Lab della Compagnia di San Paolo. L'appuntamento con Peter Stein è realizzato in collaborazione con Goethe-Institut Genova.



Martedì 2 aprile ore 21.00
ASCANIO CELESTINI
BALLATA DEI SENZA TETTO
di Ascanio Celestini
con Gianluca Casadei (fisarmonica, tastiere e live electronics)

Ballata dei senzatetto è un gioco di rimandi tra i personaggi della trilogia a cui Celestini lavora da anni: dopo Laika e Pueblo, il terzo capitolo è in fase di lavorazione e qui assistiamo ad un primo tentativo di interazione. Il pubblico riconoscerà alcuni dei personaggi di questa ballata, mentre di altri farà per la prima volta conoscenza; ma la storia di tutti è già scritta: si aggiravano ai margini delle due scene precedenti, in attesa che le luci della ribalta illuminassero frammenti delle loro giornate e dei loro pensieri. A volte, le loro vite scorrono le une all'insaputa delle altre, ma il loro habitat li unisce e li rende loro malgrado creature simili; anche qui, infatti, tutto ruota intorno a quei parcheggi di periferia su cui si affacciano il supermercato, dove forse è di turno la cassiera di Pueblo già la vediamo passare con gesti meccanici la merce sul nastro; e il grande magazzino, che Giobbe l'analfabeta, volto nuovo, conosce a memoria. Il narratore li osserva e li racconta; ma da vedere a interpretare il passo è breve, ancora più breve la strada che porta ad immaginare. Allora è facile chiedersi cosa sia realtà e cosa invenzione, ma ci fidiamo volentieri. La periferia italiana e i suoi abitanti perdono la concretezza del "degrado" con cui siamo soliti misurarli, e assumono i contorni sfumati del mito, riacquistando la dignità che meritano. Anche grazie alle musiche in scena di Gianluca Casadei, è facile lasciarci trasportare e ballare con loro.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI Veniamo alle cose pratiche. Il Teatro Comunale di Sori è in via Combattenti Alleati 4 (0185 700681). I biglietti si possono prenotare anche telefonando alla Pro Loco di Sori (0185 700681), alla Pro Loco di Recco (0185 722440), alla Pro Loco di Bogliasco (010 3470429) on line su Happyticket e su www.genovateatro.it. Il prezzo del biglietto singolo è 15 euro intero e 12 euro ridotto, 8 euro (fino a 13 anni). Fanno eccezione Tecno-Filò di Paolini con il biglietto a 30 euro (gli abbonati hanno diritto di prelazione i primi tre giorni di vendita) e Ballata dei senza tetto di Ascanio Celestini con il biglietto a 20 euro. L'abbonamento a tutta la stagione (esclusi Une chambre en Inde a Losanna, Arlecchino servitore di due padroni a Milano e Tecno-Filò di Marco Paolini) è in vendita a 100 euro. Chi non è abbonato e non è in possesso del biglietto per lo spettacolo in scena nella stessa giornata, paga 10 euro il biglietto per "Sori incontra" e "Sori legge". Per "Sori Viaggia" informazioni disponibili presso la Pro Loco di Sori. Informazioni e aggiornamenti su www.soriteatro.it e www.teatropubblicoligure.it.

Dove: Sori
Quando: martedì 2 aprile 2019

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Sori

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Sori Eventi Sori Sagre Sori Concerti Sori Escursioni Sori Visite guidate Sori

Previsioni meteo a Sori






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Sori, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Sori. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Sori questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Sori per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Sori è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ