Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per domenica 26 settembre 2021

Giornata dei sentieri liguri: escursione dal Lago delle Lame al Monte Aiona a Rezzoaglio

Guarda questa foto sull'evento Giornata dei sentieri liguri: escursione dal Lago delle Lame al Monte Aiona a RezzoaglioA Rezzoaglio, domenica 26 settembre 2021, Giornata dei sentieri liguri: escursione dal Lago delle Lame al Monte Aiona.

Giornata dei sentieri liguri: escursione dal Lago delle Lame al Monte Aiona: escursione con le Guide del Parco dell'Aveto

In occasione della V edizione della "Giornata dei Sentieri Liguri" il Parco dell'Aveto organizza un'escursione guidata al Monte Aiona. Il sentiero parte dal caratteristico lago delle Lame (1048 m s.l.m.) e segue il segnavia = giallo. Il primo tratto di salita attraversa un bosco misto e una bella faggeta; durante la salita si incontrano anche tratti aperti e panoramici. Si raggiunge poi il Passo Prè de Lame (1537 m s.l.m.) e si percorre quindi il crinale, caratterizzato in questo tratto da faggi con la chioma modellata dal vento, finchè la faggeta lascia il posto a un pascolo montano che si estende sino alla vetta dell'Aiona (1701 m s.l.m.). Dalla cima il panorama è incantevole e spazia sull'arco alpino centro-occidentale, sull'Appennino settentrionale e sul mar ligure.

Ritrovo: ore 9.00 al Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio)
Rientro: ore 16.00 circa (pranzo al sacco)
Difficoltà: impegnativa (5 ore - 700 metri di dislivello)
Costo: gratis

L'iscrizione è individuale quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare una scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni), e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 15 persone (bambini inclusi)

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form al seguente link https://forms.gle/FHTi3dYWTSTFSRUbA.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Progetto di Città Metropolitana di Genova "L'Agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili"

Per info visita il sito: http://www.unamontagnadiaccoglienza.it/index.php?id_cont=1179.

Dove: Rezzoaglio
Quando: domenica 26 settembre 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Rezzoaglio

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Rezzoaglio Eventi Rezzoaglio Sagre Rezzoaglio Concerti Rezzoaglio Escursioni Rezzoaglio Visite guidate Rezzoaglio

Previsioni meteo a Rezzoaglio






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Rezzoaglio, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Rezzoaglio. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Rezzoaglio questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Rezzoaglio per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Rezzoaglio è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ