Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per giovedì 30 luglio 2020

La Maga Circe a Albenga

Guarda questa foto sull'evento La Maga Circe a AlbengaA Albenga, giovedì 30 luglio 2020, La Maga Circe.

La Maga Circe: giovedì 30 luglio 2020 alle ore 21:15 presso il Seminario vescovile (ingresso lungomare Andrea Doria)

PAOLO ROSSI
LA MAGA CIRCE
Odissea un racconto mediterraneo, canto X
Progetto e regia di Sergio Maifredi
Produzione Teatro Pubblico Ligure

Teatro Pubblico Ligure e STAR tornano ad Albenga (Savona) con la festa per i 10 anni di Odissea un racconto mediterraneo, progetto ideato e diretto da Sergio Maifredi con l'idea di riportare all'originaria narrazione orale i testi che hanno fondato la cultura occidentale. Giovedì 30 luglio (ore 21.15) in attesa di tornare nell'anfiteatro romano di Albenga, gemello di quello di Luni, lo spettacolo sarà in piazza, precisamente nel Seminario vescovile (ingresso lungomare Andrea Doria). Sarà Paolo Rossi, l'attore che nel 2010 ha battezzato la vita da long seller di Odissea un racconto mediterraneo, a interpretare La Maga Circe, di cui Omero racconta nel canto X dell'Odissea. L'appuntamento è organizzato da Teatro Pubblico Ligure e da STAR Sistema Teatri Antichi Romani, con il sostegno del Comune di Albenga, della Fondazione Gian Maria Oddi e della Regione Liguria attraverso Teatro Pubblico Ligure. Biglietto 20 euro, informazioni presso l'ufficio IAT in piazza San Michele ad Albenga, su www.teatropubblicoligure.it o al 335 5366406. L'ingresso è libero, regolato dalle norme sanitarie vigenti.

Paolo Rossi rilegge a suo modo uno dei personaggi più affascinanti dell'Odissea, la Maga Circe, protagonista del X canto. Riportare all'originaria narrazione orale i testi fondativi della cultura occidentale è stato l'assunto su il direttore artistico e regista Sergio Maifredi ha ideato Odissea un racconto mediterraneo, prodotto da Teatro Pubblico Ligure. Il dio Eolo ha dato a Odisseo l'otre che imprigiona i vènti contrari al ritorno ad Itaca. I compagni di Odisseo aprono l'otre, i vènti si scatenano e i marinai sono in balìa del mare per nove giorni. I giganti Lestrigoni massacrano parte dei compagni di Odisseo, indi finalmente giungono all'isola di Circe. La bella dea trasforma gli uomini in porci facendo loro scordare il ritorno. Odisseo riuscirà a liberare i suoi compagni ed a riprendere il viaggio. Paolo Rossi trova infiniti spunti da questo canto per chiosare ogni suo pensiero sulle donne di Omero e non solo. La sua lettura sa restituirci anfratti dell'Odissea che altrimenti rischiano di perdersi, fagocitati dall'insieme.

Dove: Albenga
Quando: giovedì 30 luglio 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Albenga

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Albenga Eventi Albenga Sagre Albenga Concerti Albenga Escursioni Albenga Visite guidate Albenga

Previsioni meteo a Albenga






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Albenga, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Albenga. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Albenga questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Albenga per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Albenga è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ