Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per domenica 22 marzo 2020

Volevamo essere un Trallalero a Cicagna

Guarda questa foto sull'evento Volevamo essere un Trallalero a CicagnaA Cicagna, domenica 22 marzo 2020, Volevamo essere un Trallalero.

Volevamo essere un Trallalero: presso il teatro civico di Cicagna alle ore 16:00.

Coreografia Luigi Martelletta
Musiche Pëtr Il'ic Cajkovskij

Produzione Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz di Luigi Martelletta

Lo spettacolo nasce da un'idea che da molti anni il coreografo Luigi Martelletta inseguiva e desiderava mettere in scena, la sua lunga ed intensa carriera come primo ballerino al Teatro dell'Opera di Roma ed in tanti altri Teatri Italiani ed Europei gli ha permesso di studiare a fondo, di esaminare e di danzare molte volte questo spettacolare balletto.

La coreografia originale del repertorio classico infatti non ha mai sottolineato alcuni aspetti del libretto, che però in questa versione vorremmo esaminare e sviscerare; la drammaturgia classica dell'azione coreografica teatrale del balletto infatti, è abbandonata a favore di una forma di riappropriazione della realtà e dell'esperienza comune basata sui particolari e sulle singole situazioni riunite tra loro in collage ampi e sfaccettati, secondo una metodologia di lavoro di ricerca e di graduale progresso. Fortemente legato alla tradizione accademica, Luigi Martelletta proporrà un lavoro stilisticamente più snello, più vivace, alleggerendo tutti i manierismi e le pantomime che fanno parte del repertorio classico. Non mancheranno però tutte quelle danze e quell'itinerario danzato che molti conoscono e si aspettano: I cigni, la danza spagnola, la danza russa, il valzer, i passi a due, e molto molto altro...Questo balletto insomma, è autenticamente una creatura di oggi, del presente, con tutto quello che ciò comporta. La sua particolarità, la sua eccezionalità consiste proprio in questa sua capacità, estrema e radicale, di proporsi vivo e attualissimo, nel senso più universalistico e antistorico della definizione: in quanto rappresentazione della realtà-realtà esasperata e sconvolta, ma del tutto riconoscibile in una dimensione non semplicemente realista ma profondamente vera. L'ideale neoclassico di una bellezza assoluta, regolata da un ordine imperturbabile, è l'obiettivo totalizzante della creazione



Per info visita il sito del teatro civico di Cicagna: http://www.teatrodicicagna.it/volevamo-essere-un-trallalero/.

Dove: Cicagna
Quando: domenica 22 marzo 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a Cicagna

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento Cicagna Eventi Cicagna Sagre Cicagna Concerti Cicagna Escursioni Cicagna Visite guidate Cicagna

Previsioni meteo a Cicagna






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Cicagna, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a Cicagna. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a Cicagna questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a Cicagna per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a Cicagna è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ