Trova promozioni

Eventi, sagre e concerti in Liguria

Evento organizzato per venerdì 6 dicembre 2019

L'Ufficiale E La Spia a La Spezia

Guarda questa foto sull'evento L'Ufficiale E La Spia a La SpeziaA La Spezia, venerdì 6 dicembre 2019, L'Ufficiale E La Spia.

L'Ufficiale E La Spia: presso il Cinema Megacine in Via dei Colli n° 9. Il film è in proiezione nei seguenti orari: 16:00, 18:40, 21:20.

Durata: 02:06
Regia: ROMAN POLANSKI
Genere: DRAMMATICO, THRILLER
Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis Podalydès, Vincent Grass, Grégory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre/&-&/

L'Ufficiale e la Spia, il film diretto da Roman Polanski, riporta sul grande schermo la vicenda del Capitano Alfred Dreyfus (Louis Garrel), un giovane soldato francese di origine ebrea accusato ingiustamente di essere una spia al servizio dei tedeschi. Nel gennaio del 1895, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart (Jean Dujardin), un ufficiale dell'esercito francese, assiste alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione imposta ad Alfred Dreyfus, capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. La corte marziale condanna il traditore Dreyfus all'esilio sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese, un atollo sperduto dove Dreyfus prova angoscia e solitudine scrivendo lettere addolorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato. Dopo l'arresto di Alfred Dreyfus, Georges Picquart, diventuto capo dell'unità di controspionaggio militare, si rende conto che le informazioni segrete continuano ad arrivare ancora ai tedeschi, la spia potrebbe non essere il giovane capitano francese, accusato quindi ingiustamente. Il colonnello Picquart inizia così le indagini che porterà avanti per un lunghissimo periodo con l'intento di scoprire la verità, mettendo in discussione la sua stessa figura, combattendo contro un'intera nazione. L'affare Dreyfus è uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia, avvenuto in Francia tra il 1894 e il 1906 che sconvolse l'intera opinione pubblica francese, da una parte c'era chi lo riteneva colpevole, dall'altra chi ne sosteneva l'innocenza. Tra questi si schierò Émile Zola, che scrisse un articolo con lo scopo di denunciare il clima di antisemitismo dominante nella Terza Repubblica francese. Il titolo di quella lettera aperta era J'accuse.

Per info: http://www.megacine.it/wpcinema/pagine_interne/scheda_film.php?id_pro=4800festival cinematografico

Dove: La Spezia
Quando: venerdì 6 dicembre 2019

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui eventi organizzati a La Spezia

ATTENZIONE: benché gli eventi pubblicati sono stati comunicati dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione all'evento. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori dell'evento.

*Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Evento La Spezia Eventi La Spezia Sagre La Spezia Concerti La Spezia Escursioni La Spezia Visite guidate La Spezia

Previsioni meteo a La Spezia






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a La Spezia, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali eventi, sagre, concerti e visite guidate partecipare a La Spezia. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di eventi, sagre, concerti e visite guidate che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione di cosa fare a La Spezia questo weekend. Ti consigliamo quindi di cliccare sugli eventi, sagre, concerti e visite guidate a La Spezia per visionarne i dettagli. La sezione eventi, sagre, concerti e visite guidate a La Spezia è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ