Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 13 gennaio 2019

Bruno Munari a Celle Ligure

Guarda questa foto sulla mostra  a Celle LigureA Celle Ligure, fino a domenica 13 gennaio 2019, Bruno Munari.

Bruno Munari: presso il TraumFabrik in Via Aicardi 104 R. Inaugurazione: sabato 8 dicembre alle ore 18:00. Ingresso libero

Inaugura nel cuore di Celle Ligure, al 6 di via Aicardi 104 R, il nuovo spazio multidisciplinare TraumFabrik pensato e fortemente voluto da Alex Raso.

Lo store si presta a diventare una originale piattaforma culturale e una sorta di Collector's House dove i lavori selezionati dal curatore Riccardo Zelatore dialogano tra loro in rigorosi e poetici allestimenti.

Studio, laboratorio di produzione e spazio espositivo si intrecciano e alternano per affermarsi come think tank per designer, artisti visivi, illustratori, grafici e fotografi.

Lo spazio è concepito come un'opera d'arte totale e si propone come nuovo stimolo al turismo culturale dei piccoli centri.

Per il suo debutto è prevista una preziosa e misurata collezione di opere di Bruno Munari che, in linea con il pensiero degli organizzatori, ci ricorda come l'arte possa essere "un agitatore di code per cani pigri"!

Bruno Munari è stato uno dei massimi protagonisti dell'arte, del design e della grafica del XX secolo, dando contributi fondamentali in diversi campi dell'espressione visiva (pittura, scultura, cinematografia, design industriale, grafica) e non visiva (scrittura, poesia, didattica) con una ricerca poliedrica sul tema del movimento, della luce e dello sviluppo della creatività e della fantasia nell'infanzia attraverso il gioco.

Bruno Munari è figura leonardesca tra le più importanti del novecento italiano e la sua grande apertura mentale e creativa è, nel pensiero dei promotori, un ottimo riferimento per la linea programmatica di Traumfabrik.

In questa Wunderkammer contemporanea, accanto ai lavori di Munari, alcune opere d'autore, libri preziosi e una curiosa selezione di oggetti raccontano lo spirito cosmopolita e la passione per il bello che accomunano il team dell'associazione.

Dove: Celle Ligure
Da: sabato 8 dicembre 2018
A: domenica 13 gennaio 2019

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Celle Ligure

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Celle Ligure esposizioni Celle Ligure estemporanee Celle Ligure Mostre personali Celle Ligure Mostre fotografiche Celle Ligure Mostre di ceramica Celle Ligure

Previsioni meteo a Celle Ligure






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Celle Ligure, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Celle Ligure. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Celle Ligure. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Celle Ligure per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Celle Ligure è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ