Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 22 settembre 2019

Inaugura al CAMeC il 27 aprile ore 18.00 la mostra Aidyn Zeinalov. My way to Italy. Una storia alla Spezia a La Spezia

A La Spezia, fino a domenica 22 settembre 2019, Inaugura al CAMeC il 27 aprile ore 18.00 la mostra Aidyn Zeinalov. My way to Italy. Una storia alla Spezia.

Inaugura al CAMeC il 27 aprile ore 18.00 la mostra Aidyn Zeinalov. My way to Italy. Una storia alla Spezia: L'occasione della mostra è nata a seguito della collocazione in città di due opere di Aidyn Zeinalov: la Sirena del Golfo allestita sulla passeggiata Morin nel 2018 e l'omaggio a Richard Wagner, recentemente ubicato nei pressi di Piazza Sant'Agostino, quale simbolo del gemellaggio con Bayreuth e ricordo del soggiorno che il grande compositore fece nell'estate del 1853, in una vecchia locanda spezzina, dove trovò ispirazione per il preludio de L'oro del Reno.

Nelle sale del Centro si articola una mostra antologica che raccoglie tre ambiti di ricerca del poliedrico autore:
– nella prima sala le opere classiche di tipo celebrativo-monumentale che l'artista ha collocato negli ultimi anni tra la Toscana e La Spezia e di cui la scultura di Wagner fa parte

– nella seconda sala viene approfondito il tema del rapporto tra l'uomo e l'acqua, da sempre caro all'autore, di cui la Sirena del Golfo è chiaro esempio

– nella terza sala un ciclo recente in cui Zeinalov affronta il tema della guerra, delle armi e della sua esorcizzazione.

Dunque una mostra ‘diffusa' che abbraccia gli spazi del CAMeC ed esce da essi per toccare due luoghi simbolo della città; un percorso che conduce il visitatore nel centro storico ‘ferito' dalla seconda guerra mondiale e sul mare, in un punto privilegiato di osservazione del Golfo dei Poeti.



Per info visita il sito turistico del comune di La Spezia: http://www.myspezia.it/evento/aidyn-zeinalov-my-way-to-italy-una-storia-alla-spezia/.

Dove: La Spezia
Da: sabato 27 aprile 2019
A: domenica 22 settembre 2019

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a La Spezia

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre La Spezia esposizioni La Spezia estemporanee La Spezia Mostre personali La Spezia Mostre fotografiche La Spezia Mostre di ceramica La Spezia

Previsioni meteo a La Spezia






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a La Spezia, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a La Spezia. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a La Spezia. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a La Spezia per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a La Spezia è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ