Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 29 settembre 2019

L'artista greca Eleni Zafiropulos espone alla galleria Cella a Santa Margherita Ligure

A Santa Margherita Ligure, fino a domenica 29 settembre 2019, L'artista greca Eleni Zafiropulos espone alla galleria Cella.

Ultima esposizione della stagione al Cella Temporary Space di via Roma 12c a Santa Margherita Ligure, a partire da sabato 14 settembre, giorno in cui verrà inaugurata la mostra dell'artista greca Eleni Zafiropulos.
"Evoluzione della figura" è il titolo dell'esposizione che l'artista, che ora abita in Liguria, proporrà alla galleria di Barbara Cella sino a domenica 29 settembre.
In questa sua ultima ricerca formale Eleni Zafiropulos ripropone i suoi caratteristici "attaccapanni", tratto identificativo dell'artista, che altro non sono che simulacri della figura umana, rivisitati e immersi in un colore che ha preso coraggio, rivelando l'amore per il blu intenso del mare delle isole greche e della Liguria.
Si evolve, il colore, e porta con sé anche la figura che diventa più aperta all'esperienza. Gli "attaccapanni" si umanizzano in un lavoro più gestuale e veloce. Come tutte le sue opere vi è all'interno una tensione emotiva percepita attraverso la stratificazione della materia, che qui trova un equilibrio tra la rappresentazione formale e l'affiorare del disagio interiore di un'anima sensibile alla ricerca della propria autonomia. Autonomia che trova, proprio attraverso la pittura, terapeutica e salvifica.
Ecco quindi che le figure emergono più sicure e forti. Quella che, solitaria, penetra in un blu profondissimo è la proiezione dell'artista stessa che va verso un colore poco "osato" prima; nei gruppi le figure sono in un rapporto di familiarità, non c'è più chiusura; la coppia è complice, immersa in un'atmosfera rarefatta. L'evoluzione della figura è compiuta, attraverso un percorso di ricerca cromatica e psicologica.
L'inaugurazione è prevista per sabato 14 settembre alle ore 18; la mostra sarà visitabile sino a domenica 29 settembre dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

Dove: Santa Margherita Ligure
Da: sabato 14 settembre 2019
A: domenica 29 settembre 2019

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Santa Margherita Ligure

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Santa Margherita Ligure esposizioni Santa Margherita Ligure estemporanee Santa Margherita Ligure Mostre personali Santa Margherita Ligure Mostre fotografiche Santa Margherita Ligure Mostre di ceramica Santa Margherita Ligure

Previsioni meteo a Santa Margherita Ligure






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Santa Margherita Ligure, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Santa Margherita Ligure. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Santa Margherita Ligure. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Santa Margherita Ligure per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Santa Margherita Ligure è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ