Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 27 marzo 2022

Andy icona pop a Genova

A Genova, fino a domenica 27 marzo 2022, Andy icona pop.

Andy icona pop: Il re della pop art in un appuntamento imperdibile al Porto Antico di Genova, per un'esperienza unica e tutta da vivere.

Genova celebra la genialità di Andy Warhol: dal 19 novembre 2021 al 27 marzo 2022 i Magazzini del Cotone ospitano la straordinaria mostra Andy icona pop. 

Oltre 100 opere, alcune esposte per la prima volta, tra polaroid, serigrafie e oggetti originali provenienti dalla Collezione privata di Eugenio Falcioni per Art Motors, per raccontare in uno spazio suggestivo l'evoluzione di uno degli artisti più influenti della storia dell'arte contemporanea.

Curata da Edoardo Falcioni e prodotta dalla "Navigare s.r.l.", la mostra attraverso un percorso tematico introduce all'ebbrezza dei favolosi anni Sessanta.

Non solo immagini ma il visitatore potrà immergersi in diverse sezioni interattive e multimediali, curate in ogni dettaglio con musica, citazioni e colori psichedelici.

Un'esposizione con molte sorprese tra le quali la ricostruzione in scala reale della Factory, vera fucina creativa e centro nevralgico delle produzioni artistico-cinematografiche di Warhol. La Factory è un magico luogo in cui transitarono star, poeti, scrittori e collezionisti e in cui il visitatore potrà fisicamente entrare per immergersi nella magia di un luogo così denso di arte e vita.

Andy Warhol, insegue, raccoglie e rielabora immagini che non lasciano indifferenti e le cui suggestioni permangono nell'immaginario collettivo frutto di una sapiente mescolanza tra la nascente ‘Popular art' e le influenze dada-surrealiste importate dall'Europa grazie alla presenza sul territorio americano di numerosi artisti sfuggiti alla guerra.  

La mostra è anche l'occasione per conoscere il rapporto tra Pop Art e musica pop, in un momento in cui la musica non ha soltanto una dimensione sonora ma anche visiva.

Tra le numerose collaborazioni legate alla mostra, da segnalare la consulenza artistico musicale di Red Ronnie.

La mostra sarà aperta tutti i giorni.

I biglietti si potranno acquistare on line sul circuito etes.it oppure alla biglietteria della mostra

Gli orari saranno dalle ore 09,30 alle 20,30 dal lunedì al venerdì mentre il sabato e la domenica compreso festivi dalle ore 09,30 alle 21,00 orario continuato (la biglietteria chiude un'ora prima dell'orario di chiusura)

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/andy-icona-pop

Dove: Genova
Da: venerdì 19 novembre 2021
A: domenica 27 marzo 2022

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.