Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 11 ottobre 2020

Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi a Genova

A Genova, fino a domenica 11 ottobre 2020, Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi.

Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi: Giovedì 21 Maggio alle ore 12 fino a Domenica 11 Ottobre, presso il Palazzo della Meridiana, riapre la mostra Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi Genovesi a cura di Anna Orlando.

La ripartenza avverà nel pieno rispetto di tutte le misure necessarie per garantire la visita in totale sicurezza: distanziamento tra i singoli visitatori, entrate dilazionate, sanificazione degli spazi e adozione dei necessari dispositivi di protezione personale.Nel succedersi di cinque sale espositive, poste al primo piano nobile del palazzo cinquecentesco, personaggi illustri e ben noti si alternano a volti di cui la storia non ha serbato il nome, per un totale di circa 40 opere.

Oltre a tele di Cambiaso e Magnasco, la mostra ospita opere di Domenico Fiasella, Giovanni Benedetto Castiglione, Giovanni Battista Gaulli, Gio. Enrico Vaymer, Domenico Piola, Gio. Bernardo Carobene, Jan Roos, Bernardo Strozzi, il Mulinarettto e molti altri.

Per la prima volta a Genova una mostra indaga in modo così approfondito, aggiornato e trasversale l'importante capitolo della ritrattistica genovese dalla metà del Cinquecento dominata da un gigante della pittura come Luca Cambiaso fino alla prima metà del Settecento, quando, con Alessandro Magnasco e poi anche Mulinaretto e altri, si assiste alla fascinosa alternanza di segnali di euforia e di crisi.

Per una breve ma suggestiva anteprima: trailer Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi

La mostra sarà visitabile dal giovedì alla domenica con orario 12-19 con ingresso da Salita San Francesco 4.

Biglietto ridotto (8 euro) per tutti fino al 31 maggio 2020.



Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/da-cambiaso-magnasco-sguardi-genovesi

Dove: Genova
Da: giovedì 21 maggio 2020
A: domenica 11 ottobre 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ