Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 1 marzo 2020

Personale di Fulvio Filidei a Albissola Marina

Guarda questa foto sulla mostra  a Albissola MarinaA Albissola Marina, fino a domenica 1 marzo 2020, Personale di Fulvio Filidei.

Da sabato 15 febbraio a domenica 1 marzo 2020, presso gli spazi di Pozzo Garitta 32, sarà ospitato l'artista di origini savonesi Fulvio FILIDEI.

Diplomato presso il Liceo Artistico di Savona e all'Accademia di Belle Arti di Firenze, è stato insegnante di Discipline Pittoriche e Plastiche presso il Liceo Artistico Statale di Imperia. Dal 1976 al 1986 si dedica alla ceramica nel proprio studio a Loano.

Alla "Personale" di Loano del 1985 si sono succedute esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero in gallerie pubbliche e private. Negli anni novanta rivolge l'impegno alla lavorazione dell'ardesia con opere scultoree esposte in Italia e in Francia, conseguendo premi e riconoscimenti.

Contemporaneamente cura i progetti e le sculture per numerose manifestazioni a Ventimiglia e Sanremo.

Realizza opere pubbliche tra le quali il pannello per il Palazzetto dello Sport di Loano, il monumento bronzeo dedicato a Calipari ad Arnasco, bassorilievi per le Chiese imperiesi e la fontana bronzea a Loano. Vive e lavora a Civezza (IM).

"Indubbiamente una rappresentazione pittorica luminosa e fantastica, che pone l'osservatore in una specie di evento che deve svolgersi quanto prima.

Non c'è testimone dell'attesa, tutto sembra apparecchiato per un felice connubio tra silenzio e vociare che è là a divenire.

Colori chiari, quasi irreali dove l'aria si percepisce fresca e sospesa. Oggetti impalpabili la cui presenza è sottolineata da ombre non materiche che portano alla memoria di un sogno già fatto.

Ma in lontananza si ode flebile uno sciabordio che intensificandosi fa intravedere una pseudo figura umana che si manifesta in un garbato avanzamento sott'acqua quasi ad evitare di distoglierci dal sogno.

Questa è la pittura di Fulvio Filidei".

Prof. Domenico De Rosa

Inaugurazione sabato 15 febbraio alle 17,00

Circolo degli Artisti
Pozzo Garitta, 32 17012 Albissola Marina (SV)
www.circoloartistialbisola.it
circ.artistialbisola@libero.it

Dove: Albissola Marina
Da: sabato 15 febbraio 2020
A: domenica 1 marzo 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Albissola Marina

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Albissola Marina esposizioni Albissola Marina estemporanee Albissola Marina Mostre personali Albissola Marina Mostre fotografiche Albissola Marina Mostre di ceramica Albissola Marina

Previsioni meteo a Albissola Marina






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Albissola Marina, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Albissola Marina. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Albissola Marina. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Albissola Marina per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Albissola Marina è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ