Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 16 febbraio 2020

I colori del Giappone a Genova

A Genova, fino a domenica 16 febbraio 2020, I colori del Giappone.

I colori del Giappone: Dal 9 gennaio al 16 febbraio 2020, Il Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone ospita I colori del Giappone, mostra fotografica di Fabio Accorrà, una sorta di diario di viaggio, scritto con i colori della terra del Sol Levante: dal bianco del Monte Fuji, al giallo del foliage di Nikko, fino al blu intenso del lago di Hakone, passando per l'oro del tempio Kinkakuji di Kyoto e l'arancio dei torii dei santuari shintoisti.

Accanto alle fotografie delle più note mete di viaggio, che ricordano i paesaggi delle stampe meisho-e, le immagini di luoghi celebri. della produzione artistica giapponese del XIX secolo, troviamo anche mete più insolite, ma dal forte fascino cromatico. Il carattere distintivo della fotografia di viaggio di Fabio Accorrà è infatti l'attenzione al colore, nei paesaggi come nei soggetti.

Le fotografie esposte presso il Museo Chiossone sono tratte dal suo libro The Colors of Japan (Erga, 2019), ma in questa occasione verranno presentate al pubblico con una nuova selezione, reinterpretando il progetto editoriale. Le opere saranno accompagnate dai commenti di viaggio dell'autore e da approfondimenti sul significato dei colori nella cultura giapponese, elementi che guideranno i visitatori in un percorso ideale alla scoperta della bellezza del Giappone.

La mostra è a cura di Aurora Canepari, Direttrice del Museo Chiossone.



Orario:
da martedì a venerdì, 9.00-18.30; sabato e domenica 9.30-18.30
lunedì chiuso

Tariffe:
L'accesso alla mostra I colori del Giappone è compreso nel biglietto d'ingresso al museo.
Intero € 5
Ridotto € 3 (disabili, ultra 65 anni (cittadini UE), convenzionati e gruppi)
Gratuito: cittadini UE da 0 a 18 anni e la domenica per i residenti nel Comune di Genova, accompagnatori disabili, scuole.

Informazioni: Tel. 010 542285, museochiossone@comune.genova.it


Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/i-colori-del-giappone

Dove: Genova
Da: martedì 9 giugno 2020
A: domenica 16 febbraio 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ