Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a venerdì 4 febbraio 2022

Vetrine d'artista a Savona

Guarda questa foto sulla mostra  a SavonaA Savona, fino a venerdì 4 febbraio 2022, Vetrine d'artista.

Vetrine d'artista: presso la sede Banca Carige, ex Carisa, in corso Italia, espone FLORKATIA LIBOIS. Inaugurazione: 4 GENNAIO, ore 10

Artista versatile grazie alle molte tecniche che nel tempo ha affinato. Si definisce "artista della diversità", forse, per la complessità del suo "guardare" e scrivere col colore la diversificazione della natura, dell'uomo, prendendo distanza etica dall'inquinamento nato dalle mani dell'essere umano contemporaneo, dalle discordanze della luce attraverso le stagioni. Artista che ama i contrasti per evidenziare le molteplicità della comunicazioni, del vedere e dell'interpretare l'oggi così complesso, a volte urticante, altre poetico.
Nei suoi lavori e nelle sue molte mostre (dal 2007 Rassegna "La telaccia d'Oro",Torino al 2020 W.A.B. – terza biennale della creatività al femminile, Bra) fin qui percorse sempre con impronta originale si possono trovare spesso come protagonisti "gli alberi": rami, tronchi, foglie, chiome, radici, ceppi diventano non solo nomenclatura della pianta ma figure fuori dal tempo, icone della storia ancestrale, genoma dell'evoluzione della civiltà.
La Libois ha una gestualità vigorosa, incisiva, financo energica, fortemente espressiva usando colori forti, veementi – i rossi magmatici, i gialli abbaglianti, i verdi lussureggianti, i neri foschi, crudeli, perfino perversi – che mettono in risalto le forme dei rami, dei tronchi scavati dal tempo, fanno capire l'intreccio delle radici sotterraneo e necessario per la vita stessa dell'albero che parla al vento con il fruscio delle foglie in un equilibrio musicale unico. L'uomo sempre più solo davanti ai disastri che ha causato (dalla plastica nei mari, alla desertificazione della terra e all'abbattimento sconsiderato delle foreste) nei quadri della Libois sembra lanciare messaggi da cogliere al più presto. La Nostra li avverte, li vede, li interpreta con passione, con elevata partecipazione e li presenta a noi per creare una coscienza collettiva sempre più vera, ampia e decisionale

Per informazioni: Associazione "R.Aiolfi" no profit, Savona; mobile: 3356762773

Dove: Savona
Da: martedì 4 gennaio 2022
A: venerdì 4 febbraio 2022

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Savona

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Savona esposizioni Savona estemporanee Savona Mostre personali Savona Mostre fotografiche Savona Mostre di ceramica Savona

Previsioni meteo a Savona






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Savona, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Savona. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Savona. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Savona per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Savona è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.