Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 31 gennaio 2021

Edipo: io contagio , scena e parola in mostra nella Tebe dei Re a Genova

A Genova, fino a domenica 31 gennaio 2021, Edipo: io contagio , scena e parola in mostra nella Tebe dei Re.

Edipo: io contagio , scena e parola in mostra nella Tebe dei Re: La mostra è attualmente chiusa al pubblico in ottemperanza del DPCM del 3 novembre 2020. 

Sarà comunque possibile visitare virtualmente la mostra tramite alcune pillole video, a breve verranno comunicate le date.

 

La mostra"Edipo: io contagio – scena e parola in mostra nella Tebe dei Re" è allestita nel Sottoporticato di Palazzo Ducale ed è pronta per essere visitata non appena le condizioni sanitarie permetteranno la riapertura dei musei (nell'attesa verranno condivise online alcune pillole video). Il progetto prevede un percorso suddiviso in diverse stanze, dove gli spettatori, avvolti dalle musiche inquietanti di Andrea Chenna, si imbattono in maestosi cavalli, tappeti di sangue, una jeep esplosa, bestie macellate (tutti elementi scenografici messi a disposizione dal Teatro alla Scala di Milano), mentre sei performer, ciascuno chiuso in un box trasparente, restituiscono frammenti del primo atto dell'opera di Sofocle, Edipo Re, evocando mogli e madri che piangono mariti e figli, una comunità che si interroga sulle responsabilità dell'uomo nel disastro, capi di stato che cercano salvezza per il proprio popolo, in un crudele gioco del destino in cui si è ora vittime, ora colpevoli. 

 

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/edipo-io-contagio-scena-e-parola-mostra-nella-tebe-dei-re

Dove: Genova
Da: sabato 28 novembre 2020
A: domenica 31 gennaio 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ