Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 1 marzo 2020

Anni Venti in Italia: L'età dell'incertezza a Genova

A Genova, fino a domenica 1 marzo 2020, Anni Venti in Italia: L'età dell'incertezza.

Anni Venti in Italia: L'età dell'incertezza: Dal 5 ottobre 2019 all'1 marzo 2020 presso l'Appartamento del Doge di Palazzo Ducale, arriva la mostra Anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, in cui vengono rappresentati l'inquietudine e i grandi cambiamenti che hanno caratterizzato gli anni '20.

Un viaggio di indagine attraverso le arti plastiche e pittoriche per interpretare e comprendere al meglio il periodo in questione. Gli anni Venti hanno infatti rappresentato un momento cruciale: dal crollo delle certezze e dell'ottimismo che avevano pervaso il primo decennio del nuovo secolo alla crisi mondiale del decennio successivo, annunciata dal crollo di Wall Street dell'ottobre 1929, seguita dalla progressiva affermazione sullo scacchiere internazionale di regimi dittatoriali e che si è conclusa con un nuovo conflitto.

Nonostante la storiografia abbia messo in rilievo il carattere ruggente degli anni Venti, questi si presentano come un'epoca caratterizzata da una generale sensazione di inquietudine che, in campo artistico, ha trovato riscontro in una vasta gamma di enigmatiche rappresentazioni di attesa.

Oltre 100 opere tra dipinti, sculture e disegni dei grandi protagonisti che hanno caratterizzato l'arte italiana durante quel periodo, tra cui Carrà, Casorati, de Chirico, Arturo Martini, Severini, Sironi, Depero, Prampolini, Wildt.



A breve maggiori informazioni sul sito di Palazzo Ducale

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/anni-venti-italia-let%C3%A0-dellincertezza

Dove: Genova
Da: sabato 5 ottobre 2019
A: domenica 1 marzo 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ